Intenso weekend dedicato alle Final Eight di Coppa Italia di Serie A2 Femminile e Serie B, quello che prenderà il via oggi per terminare domenica 2 maggio con tre pugliesi in campo.
A2 FEMMINILE – Due le portacolori della Puglia in questa competizione, che vedrà i quarti di finale disputarsi al Pala Giulio Chierici di Tolentino, Five Bitonto e Femminile Molfetta, a lungo rivali per la promozione in A nel girone D, poi vinto dalle neroverdi. Alle ore 17 saranno proprio le “leoncelle” di mister Pannarale a giocarsi il proprio quarto di finale contro la Vis Fondi. Le laziali, grandi protagoniste nel girone C a pari punti con la Best Sport ma con queste ultime favorite per la promozione in A, saranno un osso duro per Tardelli e compagne. In casa Fondi spiccano le presenze dell’ex Molfetta Patri Jornet e di Pamela Guercio. Alle ore 20 a chiudere la giornata sarà la Femminile Molfetta che incrocerà i guantoni contro il Padova Femminile. Le venete hanno terminato la stagione regolare, nel girone A, al secondo posto alle spalle dell’Audace Verona, promosso in Serie A. Pericolo numero uno sarà Lidia Silva, cannoniere padovano con 28 reti stagionali. Per le biancorosse guidate da Diego Iessi uno palcoscenico importante dove recitare un ruolo da protagoniste.
SERIE B – Dopo il campionato anche la Coppa. Parte l’avventura in Final Eight anche per le Aquile Molfetta, protagoniste stasera (ore 20) al PalaSavelli di Porto San Giorgio dell’ultimo quarto di finale contro il Cus Ancona. Conquistata una storica promozione in Serie A2, capitan Pedone e compagni sono giunti in terra marchigiana per provare ad andare più in fondo possibile alla competizione. Di fronte un Cus Ancona approdato in A2 vincendo il girone D avendo la meglio sul Futsal Askl. Molfettesi pronti per dare battaglia con tanti giocatori di comprovata esperienza a disposizione del tecnico Rutigliani.
(FOTO: PAOLA LIBRALATO/DIVISIONE C5)
FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A2 FEMMINILE
PALASAVELLI – PORTO SAN GIORGIO
QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 30 APRILE (PALACHIERICI – TOLENTINO)
1) VIRTUS ROMAGNA-AUDACE VERONA ore 11
2) BEST SPORT-TIKITAKA FRANCAVILLA ore 14
3) FIVE BITONTO-VIS FONDI ore 17
4) PADOVA FEMMINILE-FEMMINILE MOLFETTA ore 20
SEMIFINALI – SABATO 1 MAGGIO
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2 ore 11
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4 ore 17
FINALE – DOMENICA 2 MAGGIO
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 14
FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE B
PALASAVELLI – PORTO SAN GIORGIO
QUARTI DI FINALE – VENERDÌ 30 APRILE
1) SPORTING ALTAMARCA-BENEVENTO ore 14
2) EUR MASSIMO-CATANZARO*
3) MODENA CAVEZZO-LECCO C5 ore 17
4) CUS ANCONA-AQUILE MOLFETTA ore 20
SEMIFINALI – SABATO 1 MAGGIO
X) VINCENTE 1-EUR MASSIMO ore 14
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4 ore 20
FINALE – DOMENICA 2 MAGGIO
VINCENTE X-VINCENTE Y ore 17
*Eur Massimo in semifinale per la rinuncia del Catanzaro causa Covid