Inizia domani con il derby casalingo contro il Molfetta il girone di ritorno della Volare Polignano nel girone F di Serie B.
Con l’Alma Salerno impegnata in casa della capolista Fuorigrotta, fare punti per il Polignano significherebbe con molta probabilità tornare a guardare dall’alto in basso i campani in attesa dello scontro diretto di settimana prossima. La formazione di Iurino deve però fare i conti con le ambizioni della Sefa Molfetta, reduce dal ko di misura contro il Fuorigrotta dopo una prestazione positiva e bisognosa di punti per rientrare in corsa per i playoff, traguardo distante al momento 5 punti.
Nessuno squalificato per il Polignano, assente invece Antonio Murolo negli ospiti, che non avranno in panchina mister Rutigliani, squalificato anche lui per una giornata.
Soltanto 4 i punti raccolti dal Molfetta in trasferta durante il girone di andata, complice anche un calendario non semplicissimo: l’unica vittoria è arrivata nell’unico derby pugliese disputato fino a questo momento lontano dal Pala Poli, quello sul campo del Manfredonia con risultato finale di 4-5.
Volare Polignano-Sefa Molfetta, terminata 6-3 all’andata in favore di Pedone e compagni, sarà diretta da Fabio Talaia (Policoro), Vincenzo Buzzacchino (Taranto) e Antonio Dimundo (Molfetta) nel ruolo di cronometrista.
Il match sarà trasmesso in diretta da Puglia5 sulla pagina Facebook della Sefa Molfetta: collegamento con il Pala D’Aprile alle 15:55.