Manfredonia Foglia

Manfredonia FogliaIl Vitulano Drugstore Manfredonia mette a segno una importante operazione di mercato ufficializzando l’arrivo di Adriano Foglia.

Vera e propria icona del futsal italiano e mondiale, Foglia italo brasiliano classe 1981, ha scritto pagine importanti in carriera vincendo con varie squadre del bel Paese numerosi trofei. Foglia per tanti anni è stato un punto fermo della Nazionale Italiana con la quale ha vinto un campionato Europeo nel 2003 e conquistato più volte il podio ai campionati Mondiali totalizzando 101 presenze e 66 gol. Il neo acquisto dei sipontini ha vinto, inoltre, sempre nel 2003 il Futsal Awards, l’equivalente del Pallone d’Oro del calcio a 5.

“L’ambiente sicuramente mi ha fatto pensare di venire a Manfredonia. Ho alcuni amici – esordisce Foglia – alcuni giocatori che conosco che mi hanno parlato benissimo della società, della città, dei tifosi. Un’esperienza che non ho mai avuto perché dobbiamo salvarci. Questo mi intriga in una piazza veramente bella che mi aiuterà tantissimo. Ho bisogno dell’affetto delle persone e di giocare un po’ di più. Farò di tutto di rimanere con il Vitulano Drugstore Manfredonia in serie A. La squadra gioca molto bene, crea tanto e purtroppo nelle partite che ho visto ha avuto un po’ di sfortuna. Speriamo di cambiare questa rotta – conclude – portare un po’ di fortuna, d’esperienza e fare dei buoni risultati.  Cercherò di dare più del 100% per questa maglia.

Foglia ha cominciato la stagione con la maglia del Napoli Futsal realizzando 3 gol. Adesso l’approdo alla corte di Massimiliano Monsignori mettendosi a disposizione di un gruppo che ha bisogno anche del talento dei funambolo di San Paolo per provare a raggiungere la salvezza.