Weekend in chiaroscuro per le pugliesi del futsal femminile che hanno portato a casa risultati importanti nei rispettivi campionati.
Serie A – Vittoria nell’anticipo del sabato sera per l’Italcave Real Statte che si impone 4-1 sul campo del Granzette. Tarantine che portano a casa l’ottava gioia stagionale grazie alla doppietta di Belam ed alle reti di Mansueto e Pascual. Vince fuori casa anche la Marbel Bitonto che si impone di misura 2-1 sull’Audace Verona. Bomber Lucileia e l’estremo difensore Tardelli firmano il doppio vantaggio che l’Audace proverà a riprendere invano. Sconfitta al PalaDolmen per il Bisceglie Femminile che regge oltre un tempo prima di cedere il passo alla capolista Città di Falconara che si impone 2-0.
Serie A2 – Nel girone C la capolista Femminile Molfetta si impone con un secco 4-0 sul campo della Soccer Altamura. Decide una doppietta di Plevano, oltre alle reti di Ribeirete e Matjievic. Sconfitta per la Virtus Cap San Michele che torna a casa con un 5-0 subito sul campo della Virtus Ciampino. Cede in casa la Nox Molfetta, sconfitta 5-4 dal Pucetta. La ragazze di de Bari vanno a segno con Nanà, Caballero, Cangiano e Mazzuoccolo, falliscono anche due tiri liberi e rimangono con un pugno di mosche in mano. Sconfitta anche per il Città di Taranto. In terra ionica passa la Vis Fondi grazie al 3-1 finale. Ottavo ko stagionale per le ragazze di Liotino, sempre ultime.
Nel girone D seconda affermazione consecutiva per la Woman Futsal Club, vittoriosa sul campo del Team Scaletta. Il 4-2 delle tarantine vede Di Sanza autrice di una doppietta, oltre alle reti di Losurdo e Soloperto.
Serie C – La Coppa Italia di C se l’aggiudica il Levante Caprarica, capace di battere in finale il quotato New Team Noci ai calci di rigore 7-6. Il Caprarica, dopo aver superato il Mola 2-0 in semifinale, l’ha spuntata sulle nocesi, giunte in finale dopo il 3-2 inferto al Dona Five Fasano. Finale che si è protratta sino ai tiri di rigore dopo l’1-1 che ha caratterizzato il resto del match. (Foto: pagina Facebook Levante Caprarica)
SERIE A FEMMINILE – 16ª GIORNATA
Audace Verona-Marbel Bitonto 1-2
Bisceglie Femminile-Città di Falconara 0-2
Granzette-Italcave Real Statte 1-4
Kick Off-Athena Sassari 2-1
Lazio-Padova 4-1
TikiTaka Francavilla-Futsal Pescara 2-3
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE C – 15ª GIORNATA
Città di Taranto-Vis Fondi 1-3
Nox Molfetta-Pucetta 4-5
Perugia-Atletico Foligno (rinviata al 02/03)
Soccer Altamura-Femminile Molfetta 0-4
Virtus Ciampino-Virtus Cap San Michele 5-0
Riposa: TB Marmi Chiaravalle
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
SERIE A2 FEMMINILE – GIRONE D – 18ª GIORNATA
Castellammare-Royal Team Lamezia 1-2
PSB Irpinia-Cus Cosenza 10-2
Sangiovannese-Futsal Wolwes 2-6
Segato-Futsal Rionero 2-7
Spartak Caserta-Salernitana 2-3
Team Scaletta-WFC Grottaglie 2-4
Riposa: Woman Napoli
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE
SEMIFINALI
New Team Noci-Dona Five Fasano 3-2
Levante Caprarica-Città di Mola 2-0
FINALE
Levante Caprarica-New Team Noci 7-6 (dcr)