Bilancio perlopiù amaro quello della ventiduesima giornata di Serie A femminile per le formazioni pugliesi, che collezionano due sconfitte ed un solo successo.
Nell’anticipo di ieri sera ko l’Italcave Real Statte sul campo del Cagliari. Tarantine in piena emergenza ma comunque in grado di rispondere due volte alla formazione sarda, avanti prima con Marranghello e poi con Gasparini, grazie alle reti di Russo e Violi. Al 35′ il gol decisivo messo a segno da Gabriela per il 3-2 del Pala Coni.
Grande equilibrio al Pala Dolmen tra Bisceglie Femminile e Città di Falconara: l’unica rete di giornata è di marca ospite con Ciferni a poco più di 2′ dalla sirena conclusiva. Il Bisceglie cade 1-0 anche in virtù dell’espulsione di Serena Sergi, che non consente alle nerazzurre di provare la carta del portiere di movimento.
Vince in rimonta e di misura la Salinis. A Barletta passa in vantaggio l’Olimpus Roma con Lisi, pareggio rosanero ad una manciata di secondi dall’intervallo con Pamela Presto. Nella seconda frazione basta soltanto il gol di Taty per consegnare alla squadra di Max Bellarte il successo che serve a consolidare la seconda piazza.
SERIE A FEMMINILE – 22^ GIORNATA
FUTSAL CAGLIARI-ITALCAVE REAL STATTE 3-2
ROYAL LAMEZIA-REAL GRISIGNANO 1-7
BISCEGLIE-CITTA’ DI FALCONARA 0-1
FLORENTIA-FLAMINIA 9-1
KICK OFF-TERNANA 5-5
LAZIO-WOMAN NAPOLI 7-1
MONTESILVANO-FUTSAL BREGANZE 5-1
SALINIS-OLIMPUS ROMA 2-1