Molto attivo sul mercato l’Apuliasport di San Vito dei Normanni, desideroso a riscattarsi dopo la retrocessione in Serie C2 della passata stagione.

Alla corte del duo Tedeschi-Pagnelli è arrivato il 39enne Faria, per cui l’ApuliaSport ha investito molto sottoscrivendo un biennale sino a giugno 2021. Il lusitano vanta presenze in Italia con la maglia dell’Olympique Ostuni, poi nella scorsa stagione prima l’approdo al Barletta in A2, poi il passaggio all’Editalia C5 con il quale vince Coppa Italia e campionato.

Il secondo volto nuovo è quello di Talbi, laterale classe 1997 che ha nell’esplosività unita alla tecnica le sue doti migliori. La soddisfazione per l’operazione chiusa sta nelle parole della Direttrice Generale Serena Valente, “Avvezzo al gol, siamo certi che Rachid non mancherà di mostrare le sue qualità”. “Voglio fare bene”, dichiara un soddisfatto e sorridente Talbi, “in questa esperienza in quel di San Vito, darò il meglio di me, sono a completa disposizione dei coach e della maggior esperienza dei compagni”.

Completano il quartetto di nuovi acquisti il classe 1998 Emanuele Calò, nella passata stagione al Cocoon Fasano, e Salvatore Francioso, atleta cresciuto prevalentemente nel calcio ma pronto a dare il suo apporto alla causa messapica.
“Sono molto entusiasta di aver scelto l’ApuliaSport Messapia. Stanno mostrando di avere un progetto serio, ed è per questo che ho scelto questa società. Conoscevo già il presidente ed è bastato poco per convincermi”, le prime parole di Calò dopo l’ufficialità del suo arrivo nel roster.