Nuova analisi settimanale per quel che concerne i campionati nazionali Under 19 ed i due gironi dove sono inserite le compagini pugliesi.

Nel girone S si sono disputati ben due derby per vicinanza territoriale: goleada della Diaz (1-7) contro il Defender Giovinazzo, mentre il Monopoli strappa i tre punti con carattere al Polignano superandolo 2-1. Il Bulldog Capurso non sbaglia un colpo e porta a casa una vittoria netta per 4-1 contro il Canosa; partita scoppiettante, invece, tra Alta Futsal e Grimal Barletta terminata 8-4 per i padroni di casa. A Conversano è andata in scena una gara equilibrata decisa da una fiammata del Vitulano Manfredonia (0-1). Riposa Bitonto. Cascione (Monopoli) è il giocatore più prolifico del raggruppamento S con 10 reti.

Nel girone T il big match di giornata tra Sammichele e Castellana termina con un 3-3 al cardiopalma. L’Itria ne approfitta affermandosi leader della classifica dopo il 17-3 contro il Carovigno. Colpo esterno del Bernalda sul difficile campo del Taranto (5-7). Brindisi espugna Noci 4-6, mentre si dividono la posta Senise e Aradeo con cinque gol a testa. Nel posticipo del lunedì il Ferrandina si aggiudica il derby lucano per 4-0 contro il Potenza. Per quanto concerne la classifica marcatori, Castano (Bernalda) vola sempre più in alto con 29 reti realizzate; sul podio ci sono anche Montanaro e Semeraro A. con 20.

UNDER 19 – 9ª giornata
GIRONE S
Alta Futsal-Futsal Barletta 8-4
Monopoli-Polignano 2-1
Azzurri Conversano-Vitulano Manfredonia 0-1
Giovinazzo-Diaz 1-7
Canosa-Capurso 1-4
Riposa: Bitonto
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
CLICCA QUI per la classifica marcatori

GIRONE T
Sammichele-Castellana 3-3
Ferrandina-Città di Potenza 4-0
Senise-Aradeo 5-5
Taranto-Bernalda 5-7
Itria-Carovigno 17-3
Noci-Brindisi 4-6
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
CLICCA QUI per la classifica marcatori

(Foto pagina FB ASD Alta Futsal)

Tags: