luca-leggiero-audace-monopoli-2024

giorgio-campagna-sammicheleUltime ore di mercato molto movimentate per i club pugliesi dei campionati nazionali, a chiudere una sessione invernale tra le più ricche degli ultimi anni.

SERIE A2 ELITE – Il colpo più importante è stato senza alcun dubbio Renoldi al Defender Giovinazzo, ma per vedere l’ex Napoli in campo al Pala Pansini bisognerà aspettare la prossima stagione, a causa di un grave infortunio. Per i biancoverdi si registra inoltre il ritorno di Nicolò Roselli e la partenza di Jander Praciano verso Bologna. Il rinforzo in casa Vitulano Drugstore Manfredonia risponde al nome di Francisco Taliercio, ha invece lasciato il Pala Scaloria Alessandro Zoppo. Daniel Araujo e William Foppa sono tornati a indossare la casacca dell’Itria, a Canosa sono invece arrivati Nardacchione, Bocca, Solosi e Gianino, nessuna operazione in entrata per il Bulldog Capurso.

SERIE A2 – La trattativa più clamorosa è quella che ha portato poche ore fa Luca Leggiero all’Audace Monopoli. Roster a disposizione di Giacovazzo allungato ulteriormente con gli innesti di L’Abbate, Achille e Andresini. Tra i club più attivi c’è anche il Sammichele: l’ultimo in ordine cronologico ad arrivare al Pala Lagravinese è stato Giorgio Campagna, in precedenza completate anche le trattative in ingresso per Lucho Gonzalez e Ottavio D’Ambrosio. Mario Quinto è la novità invernale in casa New Taranto, Marco Perrucci è il regalo della dirigenza del Futsal Bitonto per mister Pietro Di Bari. L’acquisto di Antonio Murolo è sicuramente il fiore all’occhiello del mercato del Dream Team Palo, che in precedenza si era assicurato anche le prestazioni di Rella e Pagnussat. Le Aquile Molfetta potranno contare nella seconda parte di stagione su Binetti, Ferrucci, Mastropirro, Kore, Mastrorilli e Marasà.

SERIE B – Iodice è il giocatore scelto dalla Diaz per provare a conservare il primato, l’Alta Futsal ha scelto l’esperienza di Wilmar Pereira e Maiullari per la propria sessione di riparazione. Football Latiano attivissimo: in rossoblù sono arrivati Lisi, Lacatena, Baldassarre, Galeano, Barbensi e Balestra. Tris di novità per il Castellana con Achille, Locafaro e Loconte, nessuna operazione in entrata comunicata da parte del Futsal Noci.