Saranno le Marche ad ospitare l’edizione 2025 delle Coppa Italia. L’ufficialità è giunta questa mattina da parte della Divisione Calcio a 5.
Dopo la felice parentesi della scorsa stagione in Basilicata, ecco una nuova Regione pronta ad ospitare l’evento che vedrà scendere in campo tutte le categorie del futsal maschile.
Sarà la città di Jesi (dal 19 al 23 marzo) la sede della Final Eight di Serie A. Marche che saranno luogo anche per l’assegnazione dei trofei di: Serie A2 Élite, Serie A2, Serie B, Under 19 e Serie C.
“Si alzi il sipario. Mi piace in senso figurato indicare con il sipario l’inizio del nostro grande evento, il più aspettato e desiderato – dichiara il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia -. Da sempre la Coppa Italia regala emozioni uniche, non solo alle società partecipanti ma anche ai tifosi e appassionati che si ritrovano nei nostri palasport, quasi a volersi dare un appuntamento che negli anni è diventato una tappa fissa, dove emerge quel senso di appartenenza alla grande famiglia del futsal italiano. Le Marche sono una regione magnifica, centrale per il futsal – prosegue – che da sempre ha fame di calcio a 5: sette anni dopo l’esperienza del 2018 a Pesaro, siamo felici di tornare qui con il nostro main event. Mi aspetto una competizione altamente spettacolare che renderà ancora più unica la manifestazione, sono certo che il pubblico risponderà alla grande: l’attenzione per le finali di Coppa Italia sarà totale, dal momento che tutti i campionati nazionali e regionali saranno fermi, e in tal senso ringrazio il Presidente del CR Marche Ivo Panichi. Non ci resta che attendere l’inizio delle nostre Finals, con un grande obiettivo: far crescere sempre più la passione per il futsal”.