Si è concluso con le finali di ieri, mercoledì 1° maggio, il Torneo delle Regioni 2024 organizzato in Calabria.
FEMMINILE – La rappresentativa pugliese che ha fatto più strada nella competizione è stata quella femminile. Il sogno delle ragazze guidate da Gianvito Defilippis si è fermato soltanto in semifinale, dove è arrivata una sconfitta contro la Calabria per 6-3 dopo i tiri di rigore (2-2 il punteggio dei tempi regolamentari).
Nei quarti di finale la Puglia aveva battuto 1-0 l’Emilia Romagna, nella fase a gironi era arrivato il primo posto davanti a Calabria, Lombardia e Trento.
(foto: lndpuglia.it)
UNDER 19 – Non è bastato il secondo posto nel girone E alla squadra di Maurizio Di Pinto per superare la prima fase. Dopo la vittoria contro la Lombardia (4-2), il ko contro Trento (3-2) e il pareggio con i padroni di casa della Calabria (0-0) i pugliesi non sono rientrati nelle migliori seconde che si sono qualificate per i quarti di finale.
UNDER 17 – La sconfitta per 0-9 incassata al debutto dalla Lombardia ha compromesso in maniera determinante il cammino della Puglia di Giacomo Di Pinto. Il riscatto è arrivato con il 5-4 inflitto alla Calabria, risultato che non è però bastato per accedere alla seconda fase.
UNDER 15 – Eliminazione ai gironi anche per i giovanissimi guidati da Vito Stoppa, vittoriosi all’esordio contro la Lombardia (4-3) ma successivamente sconfitti 5-7 dalla Calabria nella gara decisiva del gruppo.
CLICCA QUI per tutti i risultati del Torneo delle Regioni 2024