Dopo la sosta della scorsa settimana riprende il campionato di Serie B con la settima giornata che propone confronti importanti per le ambizioni di classifica delle pugliesi.
GIRONE F: due i derby pugliesi previsti in giornata, classifica alla mano Manfredonia-Giovinazzo potrebbe decretare la terza forza di un girone che vede in Futsal Fuorigrotta e Real San Giuseppe due fuoriserie di assoluto valore. Al PalaScaloria gli uomini di mister Monsignori hanno perso nelle ultime due uscite, mentre lontano da casa il roster di Roberto Chiereghin non ha mai vinto. Prospettive diverse invece tra Futsal Capurso e Volare Polignano che devono invertire la marcia per risalire posizioni in classifica. Capurso che in casa ha vinto una volta, mentre la Volare che ha perso Pitondo e Vitinho non ha alternative alla vittoria se intende lasciare l’ultima posizione in classifica. Trasferta impegnativa per la Sefa Molfetta che rende visita al Futsal Parete (diretta social a cura di Puglia5), quarta in classifica a +2 sulle aquile biancorosse. In terra campana capitan Pedone e compagni sono chiamati al riscatto dopo il capitombolo interno prima della sosta. In cerca di continuità di risultati e punti è il Futsal Canosa che ospita l’Alma Salerno. La cura D’Ambrosio ha dato i primi frutti a Molfetta, ma la strada è lunga per ritenersi già tranquilli.
GIRONE G: impegno casalingo per il New Taranto, terzo in graduatoria, che ospita il Real Team Matera distaccato di due lunghezze. Dao e soci sono a caccia della quarta vittoria consecutiva in campionato, mentre il roster di Angelo Bommino è in serie utile da quattro giornate. In cerca di rivalsa è la Be Board Ruvo che dopo aver perso due gare a tavolino ospita, a porte chiuse, il Farmacia Centrale Paola. Imperativo vittoria per i ragazzi di mister Piacenza contro i calabresi reduci dalla sconfitta casalinga ad opera del Bernalda. Derby salvezza quello del PalaDolmen dove la Diaz si trova di fronte il Futsal Altamura. Squadre entrambe appaiate in penultima posizione, biscegliesi senza punti da quattro gare, altamurani che prima della sosta si sono sbloccati in casa dell’Orsa Aliano.