Un’icona del futsal femminile e di quello pugliese in particolare, ma al tempo stesso un pioniere che nel tempo ha saputo rinnovarsi con una costante, la vittoria. Questa la carriera del tecnico tarantino Tony Marzella, premiato dalla Divisione Calcio a 5.
L’ambito riconoscimento Marzella lo ha ricevuto in occasione dell’assemblea biennale ordinaria della Divisione Calcio nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica del CONI “Giulio Onesti” a Roma. Per il tecnico dell’Italcave Real Statte il premio come allenatore più titolato nel futsal femminile. La bacheca di Marzella ha dimensioni monstre come dimostrano gli undici trofei in venti stagioni. A questi vanno poi aggiunti 13 titoli regionali, 12 coppe Puglia e 2 supercoppe, oltre allo storico successo con la Rappresentativa Pugliese Campione d’Italia.
“E’ una gioia che voglio condividere con tutta la società, dirigenti e giocatrici”, dichiara Marzella, “che in questi anni hanno vissuto assieme a me tutti i momenti, da quelli della creazione del Real Statte sino alle varie coppe alzate al cielo. Senza dimenticare le iniziative sociali che hanno un valore, come ripeto sempre”, sottolinea il tecnico pugliese, “ancor più importante rispetto alle vittorie sul campo. Una menzione speciale va a tutta la mia famiglia che mi ha supportato in ogni istante della mia vita sportiva. Non è semplice lasciare per 25 anni la domenica, i weekend o intere settimane moglie e figlie a casa. A loro va il mio più grande ringraziamento per condividere questa mia passione. Così come ringrazio la Divisione Calcio a 5 per questo regalo”.