Nella giornata di ieri i membri del Consiglio Direttivo della Divisione ed il segretario Di Felice si sono ritrovati in videoconferenza per dar vita ad un “tavolo tecnico” con l’obiettivo di redigere un documento condiviso da sottoporre alla Lega Nazionale Dilettanti (leggi qui).

Due le tematiche presenti all’ordine del giorno: l’eventuale chiusura dei campionati in corso, con i conseguenti meccanismi per retrocessioni, promozioni ed eventuali assegnazioni di titoli; l’impostazione delle regole per l’iscrizione, la partecipazione al gioco e tutti gli aspetti rilevanti per i campionati della prossima stagione.
A tal proposito, il vicepresidente Di Gianvito, il vicepresidente vicario Zizzari ed i consiglieri Calegari, Farabini e Lodispoto hanno inviato una nota stampa in cui hanno precisato che la riunione in oggetto non costituiva un consiglio direttivo.

“Siamo sempre stati e saremo sempre disponibili a un confronto che possa generare proposte o interventi a favore della nostra disciplina – si legge nella nota – ma non presteremo il fianco a ulteriori giochetti pseudo politici sulla pelle di questo movimento.
Ben venga il confronto di oggi (ieri, ndr) ma è opportuno precisare a tutte le nostre Società che purtroppo nulla di quello che sarà oggetto di discussione potrà finire mai su un qualsiasi Comunicato Ufficiale.
L’unico organo che può prendere decisioni ed avere un riconoscimento Federale è quel Consiglio Direttivo che stiamo continuando a chiedere e che non riusciamo ad ottenere.
Altre Componenti hanno fatto e stanno convocando Consigli Direttivi (la L.N.D. stessa) tramite videoconferenza, mentre ci viene comunicato dal Presidente Montemurro che lo strumento non è riconosciuto.
Saremo presenti e faremo la nostra parte, come siamo sicuri lo farà il Presidente”.