Si è giocata ieri la ventunesima e penultima giornata del campionato di Serie B, con le compagini pugliesi che hanno raccolto complessivamente due vittorie ed un pareggio.
Nel girone F il Fuorigrotta festeggia la promozione in Serie A2 battendo 9-2 il Polignano, mentre il Real San Giuseppe, nonostante il 10-1 al Canosa dovrà accontentarsi dei playoff. Il Lausdomini approfitta del ko esterno (4-0) di un Molfetta pieno di under sul campo dello Junior Domitia e sale al terzo posto grazie al 5-1 sull’Alma Salerno. Il Giovinazzo espugna Capurso con il punteggio di 5-2, sospesa al 16′ del primo tempo Futsal Parete-Manfredonia a causa di un allagamento del Palasport campano: in settimana atteso il verdetto del Giudice Sportivo che potrebbe regalare la certezza dei playoff ai sipontini in caso di vittoria a tavolino.
Nel girone G un già promosso Bisignano cade tra le mura amiche (6-8) con il Farmacia Paola. Bernalda e Traforo battono rispettivamente 6-4 il Futura e 2-7 il Real Team Matera, la Be Board Ruvo nonostante il ko interno (3-9) con l’Orsa Aliano si guadagna la certezza del quarto posto. L’Altamura non va oltre il 6-6 sul campo del Guardia Perticara facendosi scavalcare al quinto post dal Taranto che porta a casa 8-3 il derby con la Diaz.