Domenica da seguire tutta d’un fiato quella che vedrà in campo femminile decretare risultati importanti tra Serie A, Coppa Italia e Serie A2.
Serie A – Torna in campo l’Italcave Real Statte e lo fa ospitando a Montemesola il Montesilvano, vice capolista del campionato. Vincere contro la abruzzesi farebbe la differenza per il roster di mister Marzella; con tre punti in cascina si passerebbe dalla quarta alla seconda posizione, una bella differenza in prospettiva playoff scudetto. Decisive per il futuro della stagione è l’impegno che vedrà protagonista il Bisceglie Femminile contro il Granzette nel turno preliminare di accesso alla prossima Final Eight di Coppa Italia. Al PalaDolmen non ci sono calcoli da fare per Nicoletti e compagne, bisogna vincere la gara secca che in caso di parità potrà prolungarsi ai supplementari ed eventuali calci di rigore, per qualificarsi alla fase finale prevista in quel di Rimini.
Serie A2 – Primo match point a disposizione per la capolista Five Bitonto che prova a chiudere definitivamente i conti promozione sul campo del Futsal Rionero. Alle “leoncelle” serve vincere per conquistare matematicamente la promozione in Serie A con due giornate d’anticipo. Derby pugliese a Sammichele, la New Cap 74 attende la Woman Futsal Club per far restare accesa la fiammella playoff, difficili da raggiungere. Per la compagine di Grottaglie, invece, la voglia di fare bene e chiudere in maniera positiva una stagione importante. Rinviato al prossimo 18 aprile invece l’altro derby previsto nel turno odierno che metteva di fronte Città di Taranto e Femminile Molfetta.
SERIE A FEMMINILE – RECUPERO 17ª GIORNATA
Italcave Real Statte-Montesilvano
CLICCA QUI per la designazione arbitrale
TURNO PRELIMINARE COPPA ITALIA
Bisceglie Femminile-Granzette
CLICCA QUI per la designazione arbitrale
SERIE A2 FEMMINILE GIRONE D– 24ª GIORNATA
Città di Taranto-Femminile Molfetta (18 aprile)
Futsal Rionero-Five Bitonto
Irpinia-Woman Napoli
New Cap 74-Woman Futsal Club
Sangiovannese-Salernitana
Vigor Lamezia-Cus Cosenza (14 aprile)
Riposa: Team Scaletta
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali