Si ferma ai calci di rigore il sogno della Be Board Ruvo di accedere alla finale di Coppa Italia di B, uscendo sconfitta dal Città di Massa.

Nella semifinale di Campobasso partita dai buoni ritmi con entrambe le squadre che provano la via del gol, ma senza fortuna. Mazzone ci prova dalla distanza, buona la risposta dell’estremo bianconero. Qualche minuto dopo ci prova Iglesias, ottima la parata di Dodaro. Alla prima vera azione offensiva il Città di Massa si porta in vantaggio con Garrote che al 6’ sblocca il risultato con una puntata rasoterra. Ruvo che non si scompone e con costanza raggiunge la via del pari con Ciliberti, abile dalla sinistra ad infilare sul primo palo Dodaro.  Passano due minuti ed Iglesias divora il vantaggio su assist di Amoruso. Col passare dei minuti il predominio territoriale rimane tra i piedi dei giocatori di mister Piacenza, ma il risultato non cambia sino al riposo.

Nella ripresa Be Board che passa in vantaggio per la prima volta nel match grazie all’autogol di Zoppi su imbucata da banda destra. Città di Massa che prova pian piano a recuperare l’incontro prima colpendo la traversa con Garrote, poi impattando con Perciavalle su assist dello spagnolo ex Atletico Cassano. Ruvo che pareggia il conto dei pali con Garcia per una gara viva che prosegue nel segno dell’equilibrio. Con il passare dei minuti la lucidità viene meno e diminuiscono anche le azioni pericolose. Inevitabile l’epilogo ai calci di rigore.

Piacenza manda tra i pali Pellicani al posto di Mastrorilli. Garrote fa gol, Ciliberti invece manda a lato. Bandinelli non sbaglia, Dodaro para il penalty di Garcia per il Città di Massa che vola in finale domani contro il Real San Giuseppe.

BE BOARD RUVO-CITTÀ DI MASSA 4-2 d.t.r. (1-1 p.t. 2-2 s.t.)
BE BOARD RUVO: Mastrorilli, Mazzone, Garcia Rubio, Marquina, Iglesias, Amoruso, Ciliberti, Campanale, Mastropirro, Guastamacchia, Fracchiola, Pellicani. All. Piacenza
CITTÀ DI MASSA: Dodaro, Quintin Mayoral, Bandinelli, Linero Garrote, Berti, Battelli, Cattani, Carozzo, Bandinelli, Perciavalle, Salvini, Zoppi. All. Garzelli
MARCATORI: 6’08” p.t. Linero Garrote (CM), 11’04” Ciliberti (BBR), 1’26” s.t. aut. Zoppi (BBR), 11’15” Perciavalle (CM)
SEQUENZA RIGORI: Linero Garrote (CM) gol, Ciliberti (BBR) fuori, Bandinelli gol (CM), Miguel (BBR) parato
AMMONITI: Linero Garrote (CM), Quintin Mayoral (CM)
ARBITRI: Alessandro Cannizzaro (Ravenna), Raffaele Buonocore (Castellamare) CRONO: Gabriele Gerardi (Pescara)