Comincia con l’atteso evento della Final Four di Coppa Italia fase regionale il 2025 del futsal pugliese.
Dal 4 al 6 gennaio il PalaPinto di Mola di Bari sarà il suggestivo scenario per la rassegna che assegnerà il titolo a una delle quattro formazioni che si sono garantite l’accesso alle semifinali: Real Molfetta, Cus Bari, Grimal Futsal Barletta e Just Mola.
Puglia5, in sinergia con la società organizzatrice, sarà presente al Pala Pinto: su social e sito ampio spazio alle immagini dell’evento e ai commenti pre e post gara con numerosi ospiti ai nostri microfoni.
Primo incontro alle ore 16 di sabato 4 gennaio sarà quello tra Cus Bari e Grimal Futsal Barletta. La compagine del capoluogo ha terminato al secondo posto il girone d’andata, eliminando poi il Futsal Veglie ai quarti di finale dopo un pirotecnico 8-6. La squadra di Monopoli è tra le sorprese di questa prima parte di stagione e punta a ripetere in Coppa quanto di buono fatto in campionato. Avversario dei baresi sarà la Grimal Futsal Barletta che arriva all’impegno dopo il 10-0 al Futbol Cinco Bisceglie e il 5-2 agli Azzurri Conversarno. I barlettani, terzi al giro di boa, sono imbattuti dall’arrivo di Michele Bizzoca in panchina e hanno accolto nel mercato dicembrino Rui Frade e Joel Silva, in luogo del partente Salvatore Dibenedetto.
Promette spettacolo anche la sfida delle ore 18:30 tra il Real Molfetta e la Just Mola. Il Real Molfetta, che ha chiuso da ”campione d’inverno” il girone d’andata, ha rafforzato un roster già di per se competitivo con gli arrivi di Francesco Bonvino, Antonio Di Benedetto e Nicolò Roselli, quest’ultimo presentatosi con una doppietta nel quarto di finale vinto contro la Futsal Andria. Dall’altra parte ci sarà una Just che potrà contare sull’apporto del proprio pubblico e sull’inserimento di tre nuove pedine che hanno alzato ulteriormente il livello della rosa di Menini: Di Vagno, Detomaso e Montelli.
Il 6 gennaio alle ore 19 la finale tra le due vincenti, in cui si deciderà chi succederà all’Aradeo nell’albo d’oro della competizione e andrà poi a partecipare alla fase nazionale della manifestazione.
COPPA ITALIA SERIE C1 FASE REGIONALE-FINAL FOUR
Semifinali
Cus Bari (2)-Grimal Futsal Barletta (3) ore 16
Real Molfetta (1)-Just Mola (4) ore 18:30
Finale
lunedì 6 gennaio ore 19:00
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI