Dopo gli ultimi due weekend “spezzatino” a causa di recuperi, rinvii e fasi finali della Coppa Italia, domani le sedici formazioni della C1 pugliese tornano tutte in campo per un turno di campionato.
I neo campioni di regione dell’Editalia saranno gli ultimi a scendere cronologicamente in campo, in trasferta ad Andria alle ore 19 contro una Florigel che rischia pericolosamente di farsi risucchiare nella lotta per evitare i playout. Per l’Olympique Ostuni, opportunità di salire in vetta almeno per qualche ora in caso di successo casalingo con il Futsal Brindisi che nel 2019 in trasferta non ha mai vinto.
Il Five Bitonto per restare sul podio ha bisogno dell’ennesima grande prestazione casalinga della stagione contro il Monte Sant’Angelo, il Futsal Barletta ospita invece il Gioco calcio tra amici sempre penultimo, piena di insidie è la trasferta a Conversano del Trulli e Grotte. Just Mola-Real Castellaneta è una sorta di rivincita per la società del presidente Giustino dopo il rocambolesco ko nel quarto di finale di Coppa Italia, Audace Monopoli di scena a San Vito dei Normanni dove con l’Apuliasport hanno vinto tutte.
Archiviata la positiva esperienza con tanto di medaglia d’argento in Coppa, il San Ferdinando deve riprendere la sua risalita della graduatoria: a Palo non sarà facile contro un Dream Team reduce da cinque vittorie di fila in casa.