Dopo l’importante parentesi infrasettimanale dell’andata degli ottavi di Coppa Italia regionale, le sedici compagini del campionato di Serie C1 pugliese si rituffano nel campionato, giunto alla decima giornata.

Riflettori puntati sul match del Pala Gentile di Ostuni dove la capolista Olympique riceve il Trulli&Grotte del capocannoniere Mastrangelo che però non sarà della partita perché squalificato: i ragazzi di mister Vito Basile hanno vinto le ultime cinque gare casalinghe inclusa la Coppa, mentre il Trulli di coach Cisternino è in un ottimo stato di forma con 13 punti conquistati nelle ultime 5 di campionato e la volontà è quella di riscattare la brutta prestazione di Brindisi in Coppa Italia.
Impegno interno anche per l’altra capolista Just Mola, che arriva da ben sei successi consecutivi, contro il Gioco calcio tra amici, privo degli squalificati Chiarelli e De Mitri, reduce da quattro ko consecutivi e che in trasferta non vince dal 29 settembre.

Nuovamente tempo di derby al Pala Disfida tra Futsal Barletta ed Editalia. Nell’andata degli ottavi di Coppa di martedì a spuntarla di misura (1-2) sono stati gli uomini di Vaccariello, che però in campionato sono sotto di un punto rispetto a quelli di Ferrazzano, reduci da sei vittorie consecutive che ne hanno rilanciato le ambizioni.
Trasferta ad Andria per il Futsal Brindisi che dopo aver fermato sul pareggio l’Ostuni nell’ultimo turno, proverà a fare lo sgambetto anche alla Florigel di mister Bizzoca, priva di due elementi importanti come Iodice e Leone, entrambi squalificati. Per i padroni di casa out Cava, appiedato dal giudice sportivo.

Torna tra le mura amiche del Pala Pineta l’Azzurri Conversano del giocatore del mese di ottobre Giuseppe Fanelli. Gli Azzurri, che da un paio di settimane possono contare anche sull’apporto di Alessio Detomaso, hanno conquistato internamente 12 dei loro 13 punti totali e proveranno a ripetersi ancora contro un Monte Sant’Angelo in leggera flessione ma che in trasferta ha già ottenuto 7 punti su 12 disponibili.
La Polisportiva Bitonto riceve l’Audace Monopoli, entrambe formazioni in ripresa dopo un breve periodo di appannamento: 21 le reti messe a segno dai neroverdi nelle ultime due gare in cui sono arrivati 6 punti, addirittura 24, con altrettanti punti conquistati, quelle siglate dalla truppa guidata in panchina da Damiano Simone.

Sfida tra squadre alla ricerca disperata di punti quella tra Dream Team Palo e Real Castellaneta: la squadra di Foggetti deve tornare a vincere per scongiurare il pericolo di essere risucchiata nella zona rossa della classifica, Cassone e compagni dopo la super vittoria sull’Andria alla settima giornata sono incappati in due sconfitte consecutive ed hanno bisogno di una reazione.
Trasferta a San Vito dei Normanni per il San Ferdinando di Giuseppe Russo, galvanizzato dalla prima vittoria stagionale di sabato scorso con il Palo e dal pareggio di Coppa sul campo del Bitonto. Pablo Alvarez e compagni cercheranno sul campo dell’Apuliasport un successo importante per risalire le posizioni in una classifica che li vede ancora in zona retrocessione.

SERIE C1 – 10^ GIORNATA
APULIASPORT-SAN FERDINANDO
Arbitri: Stefano Prisco (Lecce), Antonio Carnazza (Taranto)

AZZURRI CONVERSANO-MONTE SANT’ANGELO
Arbitri: Francesco Conca (Barletta), Gabriele Caracciolo (Lecce)

DREAM TEAM PALO-REAL CASTELLANETA
Arbitri: Tommaso Traetta (Molfetta), Luigi Musci (Molfetta)

FUTSAL ANDRIA-FUTSAL BRINDISI
Arbitri: Sergio Federico La Forgia (Molfetta), Giovanni Pio Di Benedetto (Foggia)

FUTSAL BARLETTA-EDITALIA
Arbitri: Francesco Sicolo (Bari), Jacopo Giannelli (Bari)

JUST MOLA-GIOCO CALCIO TRA AMICI
Arbitri: Marco Michele Nacchiero (Foggia), Luigi De Nucci (Foggia)

OLYMPIQUE OSTUNI-TRULLI E GROTTE
Arbitri: Diego Ramires (Lecce), Stefano Pellicani (Bari)

POLISPORTIVA FIVE BITONTO-AUDACE MONOPOLI
Arbitri: Carlo Palmisano (Taranto), Martino Carrieri (Brindisi)