
È il Bitetto ad accedere ai playoff nazionali che mettono in palio la promozione in Serie B femminile dopo aver vinto la finale regionale per 1-2 contro l’Atletico Città di Taranto.
Le ioniche cercano di imporre il proprio gioco ma le baresi chiudono tutti gli spazi e, così, il primo tempo finisce con il risultato di 0-0. Dopo l’intervallo il Bitetto trova il doppio vantaggio con la doppietta di Azzarino, intervallato dall’1-1 di D’Amico. Nel frattempo anche la prima espulsione della partita con il Taranto che deve rinunciare a Stante. A cinque minuti dalla sirena altro rosso nel roster di Mister Liotino: Schiavone prende il secondo giallo per tocco di mano che aveva propiziato il 2-2, annullato. Inutile il power play per cercare la rimonta. Alla sirena è il Bitetto ad esultare.
Le due squadre si sono affrontate al PalaFiom, casa del Taranto, secondo classificato al termine della stagione regolare in Serie C a differenza del Bitetto, quarto e in grado di sconfiggere il Bitonto a domicilio nella semifinale contro la terza forza del campionato. (foto: Bitetto C5)