Sono otto le società iscritte al campionato di Serie C femminile pugliese. Otto a coprire geograficamente l’intera regione, dalla Capitanata fino al Salento passando per la terra di Bari.
Riparte dalla Serie C l’Atletico Città di Taranto, di fatto la nuova veste del Città di Taranto fino alla passata stagione in Serie B. Bis, invece, per il Bitetto e la Futura Bitonto, in organico ancora con giocatrici che hanno pure militato in categorie superiori o vinto passati campionati in C. Dopo la promozione in Serie B e la mancata iscrizione al campionato nazionale, il San Severo si ripresenta ai nastri di partenza nel torneo regionale dove si ritrovano anche Itria, Veglie e Massafra. Prima volta per Sportivamente Amici che mette a frutto anni e anni spesi con il settore giovanile femminile nei campionati di categoria.
Il calendario sarà comunicato a breve e sarà il più corposo di tutti quelli disputati nell’era post Covid a dimostrazione di un movimento che ha ripreso il proprio percorso anche nelle serie inferiori.