La nona giornata del campionato di Serie C femminile certifica il predominio dell’Atletic Club Taranto, alla nona vittoria di fila e adesso saldamente al comando della classifica con 8 punti sul gruppo delle dirette inseguitrici.

È la doppietta di Arianna Piccinno a regalare alla capolista i tre punti sul difficile campo della New Cap, sconfitta 1-2. L’altro importante successo esterno di giornata è quello del Soccer Sava che passa 7-4 a Molfetta stoppando la corsa della Makula, agganciata al secondo posto in graduatoria dalla Nuova Arcadia Bisceglie vittoriosa 5-1 sul Real Neapolis.

Vince la Polisportiva Bitonto, 2-1 tra le mura amiche contro il Pink Canosa: Minafra porta avanti le neroverdi, Olivieri pareggia i conti, nella ripresa la rete da tre punti è firmata da capitan Tempesta su punizione. Successo interno anche per la Soccer Altamura, 4-2 ai danni del Sirio; vittoria in trasferta invece per l’Uniti per Cerignola che con le reti di Fuzio, Dibari, Ciociola e la doppietta di Maratea batte 5-0 lo Stone Five Fasano. Non disputata la gara tra Atletico Melpignano e Foggia Incedit con quest’ultima formazione ormai prossima al ritiro dal campionato.

SERIE C FEMMINILE – CLASSIFICA
9^GIORNATA
MAKULA MOLFETTA-SOCCER SAVA 4-7
NEW CAP-ATLETIC CLUB TARANTO 1-2
NUOVA ARCADIA-REAL NEAPOLIS 5-1
POLISPORTIVA FIVE BITONTO-PINK CANOSA 2-1
SOCCER ALTAMURA-SIRIO 4-2
STONE FIVE FASANO-UNITI PER CERIGNOLA 0-5
ATLETICO MELPIGNANO-FOGGIA INCEDIT NON DISPUTATA