Virtus Cap, Soccer Altamura, Aradeo, Grottaglie e Caprarica: le cinque pugliesi impegnate in Serie B scenderanno in campo tutte per la vittoria seppure per obiettivi diversi tra girone C e girone D. Il campionato regionale, invece, si ferma ancora per consentire la ripresa della Coppa Puglia.

SERIE B – Sesto turno dagli umori opposti, e anche dagli opposti valori delle partite, per le pugliesi nel girone C. La Virtus, reduce dalla vittoria nel derby contro Altamura, è obbligata a imporsi sul Nora, ancora fermo a zero punti: solo così, approfittando del turno di riposo della Roma, Mazzuoccolo e compagne potranno definitivamente rilanciare le proprie ambizioni. Vincere e solo vincere: l’imperativo in casa Soccer Altamura che proverà a rialzarsi a Pescara seppure in casa di una delle squadre rivelazioni del girone, capace di fermare anche le sammicheline alla prima giornata. Le murgiane arrivano al match dopo una settimana turbolenta: dapprima le dichiarazioni del presidente de Benedetto, poi le dimissioni di Mister Cesare Rispoli e del vice Nino Todaro, dunque l’annuncio del nuovo tecnico, Raffaele Colaianni, che non potrà contare su Rebecca Carrubba e Sharon Di Sanza che hanno lasciato la squadra. L’Aradeo, invece, ha l’occasione per prendere i primi punti stagionali contro il Rieti, in avanti rispetto alle salentine solo di tre punti; pur di dare una scossa all’ambiente rivoluzione nello staff tecnico: via l’allenatore Luigi Forte e il suo secondo, Antonio Gaballo, assieme al team manager Guido Eugenio e al fisioterapista Paolo Ruberti. Prova Littoriana per il Grottaglie, in trasferta in terra pontina: contro la seconda forza del campionato, dopo il turno di riposo, le biancoazzurre devono dare seguito all’ottimo avvio stagionale e provare ad accorciare la tabella di marcia proprio nelle zone che più contano, quelle del podio. Discorso completamente diverso per il Levante Caprarica: le giallonere hanno vinto, e con merito, le ultime due partite contro Salernitana e Mondragone issandosi al secondo posto, a soli due punti dall’Irpinia, nel girone D. Fare risultato a Catania, contro il fanalino di coda, è d’obbligo per conclamare il proprio essere l’anti Irpinia della stagione in attesa dello scontro diretto.

SERIE C – Nuovo stop del campionato perchè si disputa la quarta giornata del mini torneo della fase ad eliminazione della Coppa Puglia da cui verranno fuori le quattro semifinaliste protagoniste della Final Four che si disputerà il 18 e 19 gennaio al PalaFiom di Taranto. Nel girone A il Bitetto, primo con sette punti, potrebbe mettere una serie ipoteca sul passaggio del turno in caso di vittoria a Polignano contro lo Sportivamente Amici, ultimo. San SeveroBitonto, invece, potrebbe determinare l’altra eventuale semifinalista: infatti, il Bitonto è finora secondo con cinque punti e dunque eventualmente qualificato mentre le foggiane inseguono a tre punti. Nel girone B tutto dovrebbe essere ormai scritto con Veglie e Taranto a braccetto al comando, forti dei sette punti ottenuti fino a questo momento. Affronteranno rispettivamente Itria e Massafra, a zero e a tre punti, in attesa dello scontro diretto che dovrebbe determinare il passaggio da prima e seconda forza. (Foto: Virtus Cap San Michele)

SERIE B FEMMINILE – 6ª GIORNATA – GIRONE C
VIRTUS CAP-NORA CALCIO FEMMINILE
LITTORIANA FUTSAL-WFC GROTTAGLIE
GOLDEN EYE ARADEO- NEW REAL RIETI
PESCARA 1927-SOCCER ALTAMURA
Riposa: WOMAN ROMA C5
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

SERIE B FEMMINILE – 6ª GIORNATA – GIRONE D
REGGIO SPORTING CLUB-FUTSAL ACADEMY CANICATTI’
LADY MONDRAGONE-IRPINIA-SALERNITANA FEMMINILE
META CATANIA-LEVANTE CAPRARICA
SALERNITANA FEMMINILE-WOMAN NAPOLI C5
Riposa: TEAM SCALETTA
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

SERIE C FEMMINILE – 4ª GIORNATA 
COPPA PUGLIA GIRONE A
FUTSAL SAN SEVERO-FUTURA BITONTO
SPORTIVAMENTE AMICI-BITETTO
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

SERIE C FEMMINILE – 4ª GIORNATA 
COPPA PUGLIA GIRONE B
VEGLIE-ITRIA
MASSAFRA-ATLETICA CITTA’ DI TARANTO
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI