E’ tempo di post season per la Serie B femminile che domenica scende sul parquet per disputare il primo turno dei playoff promozione.

La formula: si sfidano la seconda contro la quinta e la terza contro la quarta di ogni girone in gara secca, a seguire il secondo turno tra le vincenti che determinerà chi andrà a giocare contro la vincente degli altri gironi. Quattro le pugliesi protagoniste: Soccer Altamura, Virtus Cap, WFC Grottaglie e Levante Caprarica.

Nei playoff del girone C c’è il derby, Soccer Altamura-Virtus Cap San Michele il quarto della stagione considerando campionato e Coppa. Le biancorosse partano con i favori del pronostico e devono centrare l’obiettivo dopo aver fallito l’appuntamento con la Coppa Italia; le baresi vorranno giocarsela con le armi dell’esperienza e dell’abitudine a disputare gare di questa importanza. Invece, il WFC Grottaglie attende il Littoriana: le padrone di casa vogliono dare continuità all’ottima regular season, conclusa sul gradino più basso del podio, ma le laziali sono squadra arcigna seppure con diversi alti e bassi nel corso del campionato.

Nel girone D il Levante Caprarica affronta in casa il Woman Napoli: dieci i punti di distacco tra le due formazioni al termine del campionato, tutti a favore delle salentine. Se la società salentina è alla prima partecipazione non può dirsi la stessa cosa di diverse giocatrici nel roster, tutte abituate anche alla massima serie: il match è tra quelli in cui è vietato sbagliare. (foto: WFC Grottaglie)

SERIE B FEMMINILE – PLAYOFF I° TURNO – GIRONE C
SOCCER ALTAMURA-VIRTUS CAP
WFC GROTTAGLIE-LITTORIANA
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

SERIE B FEMMINILE – PLAYOFF I° TURNO – GIRONE D
LEVANTE CAPRARICA-WOMAN NAPOLI
SALERNITANA-LADY MONDRAGONE
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI ARBITRALI