
Si è concluso il primo turno dei playoff di Serie B femminile: quattro le pugliesi impegnate nella post season in tre gare secche.
GIRONE C- Accede al secondo turno il WFC Grottaglie grazie alla vittoria per 8-1 sulla Littoriana. La terza e la quarta forza del campionato si sono affrontate in un match il cui risultato mai è stato messo in discussione, condotto fin da subito dalle padrone di casa capaci addirittura di portarsi sul 6-0. Lacirignola, Carruba, Pulli, Di Sanza, Russo e Pegue con una tripletta firmano le reti del successo. Invece Soccer Altamura-Virtus Cap conferma di essere tanto, ormai, una classifica quanto, ormai, una partita da vivere sempre sul filo delle emozioni: Mazzuoccolo porta in avanti le baresi, Demarco risponde per l’1-1 che vale un primo tempo giocato da ambo le parti senza sconti. Nella ripresa è di nuovo Demarco ad andare a rete per il 2-1; Mister Berardi, allora, schiera Gigante come power play ed è così che De Filippis marca il 2-2, risultato su cui si chiude il tempo regolamentare nel quale la Virtus perde Capitan Pugliese per doppia ammonizione e stoicamente in tre difende la porta di Antonaci. A fine del primo tempo supplementare Castro centra il palo e, nella stessa azione, si infortuna abbandonando il parquet. Invece, nel secondo tempo supplementare Antonaci è sfortunata nel nom riuscire a trattenere una rimessa di Mezzatesta, palla in rete e Soccer avanti per 3-2, qualificata al turno successivo contro il Grottaglie.
GIRONE D- Levante Caprarica-Woman Napoli è stata una partita tutta da vivere con le partenopee, quinte a fine campionato con dieci punti in meno rispetto alle salentine classificate al secondo posto, in vantaggio con Pedroso (ex Soccer Altamura). L’1-1 parziale è stato messo a segno da Pampo. La ripresa inizia con il 2-1 Napoli ma il Caprarica trova il pareggio grazie ad Amanda. Poi viene fuori tutta la qualità del roster di Mister Campanile che in sequenza rapida si porta sul 5-2 con le doppiette di Privitera e Pampo. Inutile la terza marcatura del Napoli se non per fissare il risultato finale sullo 5-3. Sarà la Salernitana la prossima avversaria delle salentine che ha vinto per 7-3 contro il Mondragone. (foto: Levante Caprarica)
SERIE B FEMMINILE – PLAYOFF I° TURNO – GIRONE C
SOCCER ALTAMURA-VIRTUS CAP 3-2
WFC GROTTAGLIE-LITTORIANA 8-1
SERIE B FEMMINILE – PLAYOFF I° TURNO – GIRONE D
LEVANTE CAPRARICA-WOMAN NAPOLI 5-3
SALERNITANA-LADY MONDRAGONE 7-3