Penultimi 40′ della stagione per il campionato di Serie B, che potrebbero risultare determinanti per i verdetti dei due gironi in cui sono impegnate le formazioni pugliesi.
Nel girone F domani può essere il giorno della matematica promozione in A2 del Fuorigrotta, a cui basta battere la Volare Polignano a Cercola o comunque fare lo stesso risultato del Real San Giuseppe, opposto al Canosa, per laurearsi campione.
Apertissima la lotta per il terzo posto, che consente di disputare in casa il ritorno della semifinale playoff. Il Molfetta, senza Dell’Olio e Di Benedetto squalificati, deve necessariamente tornare a fare punti contro lo Junior Domitia per difendersi dai possibili attacchi di Lausdomini, impegnato in casa contro l’Alma Salerno, e Manfredonia, ospite del Futsal Parete. L’unico derby pugliese di giornata in questo raggruppamento mette di fronte Futsal Capurso, già salvo aritmeticamente, e Giovinazzo, le cui residue speranze playoff sono legate ad una vittoria e ad un contemporaneo passo falso di chi sta davanti.
Nel girone G, il già promosso Bisignano riceve il Farmacia Paola mentre prosegue il duello a distanza per il secondo posto tra Bernalda e Traforo Spadafora impegnate rispettivamente con Futura Matera e Real Team Matera. L’Altamura non può fare sconti al Guardia Perticara se vuole restare al quinto posto, ultimo utile per i playoff, con il risultato del match che interessa da vicino anche la Diaz, ospite del Taranto nel secondo derby pugliese di domani, un derby in cui i biscegliesi cercano punti utili per abbandonare l’ultima piazza. Il programma della ventunesima si completa infine con la sfida del Pala Colombo tra la Be Board Ruvo in difficoltà (leggi qui) e l’Orsa Aliano.