ferdinelli bitonto 2023

ferdinelli bitonto 2023Ad un turno dal termine della regular season cambia in maniera importante la classifica del girone G di Serie B.

Con il Comunicato Ufficiale numero 964 il Giudice Sportivo della Divisione calcio a cinque ha infatti inflitto al Bitonto la sconfitta per 6-0 a tavolino nel match della ventiduesima giornata disputato sul campo dell’Alma Salerno, ribaltando il risultato del campo di 2-8 in favore dei neroverdi.
Oggetto del reclamo dei campani è la posizione irregolare di Roberto Ferdinelli, che non aveva scontato una giornata di squalifica relativa alla Supercoppa Puglia della stagione 2021-22, quando militava nel Futsal Noci.
La società neroverde ha così commentato la decisione: “Non si spiega il perché per un caso esattamente identico, la Corte d’Appello sportiva solo poche settimane fa si è pronunciata per la ripetizione della gara, vista l’eccezionale situazione di ambiguità venutasi a creare, mentre nel nostro caso invece “non potevamo non sapere”. Crediamo che il principio giuridico de “l’ignoranza non scusa” non può tramutarsi a comando in “l’ignoranza può essere scusata”.
Ed è per le sopra citate ragioni – prosegue la nota – che la stessa società fa sapere di non fermarsi assolutamente a tale comunicato, ma di perseguire nei modi e nelle sedi opportune affinché si chiarisca il suddetto ed intricato cavillo burocratico che rischia di stravolgere in senso negativo il corso di un’intera stagione sportiva ed agonistica“.
(foto: Vincenzo Diliso – Futsal Bitonto)

CLICCA QUI per la classifica aggiornata