Un sabato pomeriggio movimentato quello del girone D di Serie A2. 3 vittorie e 2 sconfitte è il bilancio delle pugliese dopo la prima giornata.
Vince e convince il Castellana di coach Rotondo. Davanti al pubblico del Pala Valle d’Itria i baresi s’impongono 4-1 contro l’Acri. La doppietta di Achille e le conclusioni vincenti di Benedetti e Chiantera regalano i primi 3 punti ai propri tifosi, ritrovati dopo 2 anni distanti da casa. Succede di tutto in Atletico Canicattì-Futsal Bitonto: se dopo i primi 20′ il parziale recita 3-3, nel secondo tempo la formazione di Lodispoto riesce prima a ribaltarla 4-5 per poi subire ulteriori quattro reti negli ultimi tre minuti. Finisce 8-5 per i siciliani al termine di una gara di altissimo livello. I neroverdi ben figurano contro una delle principali candidate alla vittoria finale.
Derby a suon di gol quello della nuova tensostruttura comunale di Canosa di Puglia. Show di Juanillo che nell’arco di 2 minuti mette a segno quattro reti piazzandosi in vetta alla classifica marcatori dopo i primi 40′ della stagione. I ragazzi di mister Di Pinto non demordono e cercano in tutti i modi di riagguantarla nel secondo tempo con il portiere Saulle che fa esplodere di gioia la tifoseria di casa ben due volte. Tuttavia al triplice fischio il risultato recita 6-9 per il Sammichele di Mallardi. Porte immacolate o quasi quelle del posticipo tra Audace Monopoli e Gear Piazza Armerina: la formazione in riva all’Adriatico s’impone di misura 1-0 grazie a Leggiero che firma il +3 per Giacovazzo e i suoi. (Foto: Facebook Audace Monopoli)
SERIE A2 GIRONE D – 1ª GIORNATA
Canosa-Willy Green Technology Sammichele 6-9
Castellana-Città di Acri 4-1
Messina-Futsal Mazara 8-5
Atletico Canicattì-Futsal Bitonto 8-5
Audace Monopoli-Gear Piazza Armerina 1-0 (giocata alle 17.00)
Soverato Futsal-Ecosistem Lamezia 2-6
Clicca qui per la classifica aggiornata