Weekend pirotecnico quello del girone D di Serie A2. Tra vittorie in trasferta e gare sul filo del rasoio le pugliesi non si sono risparmiate affatto.

Il primo pareggio del campionato lo realizza l’Audace Monopoli a Mazara del Vallo: Pablo Gonzalez porta i suoi in vantaggio al 33′ ma un minuto dopo i padroni di casa rispondono presente. La squadra di Giacovazzo conquista un punto importante su uno dei campi più difficili del girone meridionale. Esordio infelice quello del Sammichele tra le mura di casa. Al Soverato basta il cinismo sotto porta di Marrazzo per espugnare il PalaLagravinese e conquistare i primi 3 punti della stagione.

Grande prestazione del Bitonto che, al debutto al PalaLaforgia di Bari, s’impone 8-1 sul Messina. Giornata positiva per Castillo e Pires che realizzano 3 reti a testa trascinando i compagni verso la prima vittoria neroverde. Match al cardiopalmo quello del PalaFerraro di Piazza Armerina: il Canosa prima si porta sullo 0-3, poi si fa rimontare al termine del primo tempo e nella seconda metà di gioco reagisce. 4-6 e i ragazzi di Di Pinto tornano in Puglia con i 3 punti in saccoccia. Tanto equilibrio anche in quel di Lamezia dove il Castellana insegue gli avversari a più riprese con Benedetti (doppietta) e Console. Ma alla fine dei 40′ è il gol di Mantuano a pesare di più: i padroni di casa la spuntano 4-3. (credit: Kredias Audace Monopoli)

SERIE A2 GIRONE D – 2ª GIORNATA
Città di Acri-Atletico Canicattì 4-6
Futsal Mazara-Audace Monopoli 1-1
Willy Green Technology Sammichele-Soverato 0-1
Bitonto Futsal-Messina 8-1
Gear Piazza Armerina-Canosa 4-6
Ecosistem Lamezia-Castellana 4-3
CLICCA QUI per la classifica aggiornata