Un punto a testa per Real Rogit e Atletico Cassano nell‘anticipo della settima giornata di Serie A2 andato in scena questo pomeriggio al Pala Eventi di Rossano.
Soso, Menini, Bassani, Bavaresco e Silon il quintetto scelto da mister Tuoto per i padroni di casa, Parrila dal 1′ si affida invece a Dibenedetto, Perri, Caio, Pina e Rotondo. È il Rogit a fare la partita nei primi minuti, con Soso chiamato spesso nella metà campo offensiva come quinto di movimento; Menini spreca da pochi passi, dall’altra parte Rotondo non inquadra la porta da buona posizione. Il risultato si sblocca al 16′ con Bavaresco, bravo a combinare con Silon per la rete del vantaggio della formazione calabrese. Il pareggio del Cassano arriva poco dopo con una giocata simile: Pina serve Alemao che difende e restituisce il pallone all’ex Cisternino che con una botta di destro da fuori area realizza l’1-1, punteggio con cui si va al riposo.
Nella ripresa partono fortissimo i padroni di casa, che dopo solo 20 secondi trovano il 2-1 con una invenzione di Silon. Rogit ancora pericoloso grazie ad alcune disattenzioni della retroguardia ospite: l’occasione più pericolosa è quella di Bassani che dopo aver recuperato il pallone sulla trequarti offensiva, a Dibenedetto battuto, colpisce la traversa. Il Cassano si scuote e inizia a proporsi con maggiore vigore dalle parti di Soso: la miglior occasione per il pareggio è per Moraes che però calcia troppo centrale un tiro libero, parato dal portiere ex Augusta. Parrilla ci prova con Caio quinto di movimento e la scelta si rivela azzecata perchè è proprio l’italo brasiliano in superiorità numerica a servire ad Alemao il pallone del 2-2 a poco più di 30″ dalla sirena finale. Match che si chiude dunque in parità, con Cassano e Rogit che salgono a quota 14 e 13 classifica, momentaneamente al terzo e quinto posto, in attesa del resto delle gare del girone C in programma domani.
REAL ROGIT-ATLETICO CASSANO 2-2 (1-1 pt.)
Marcatori: 16′ Bavaresco (R), 18′ Pina (C), 1′ s.t. Silon (R), 19′ Alemao (C)
Note: al 16′ s.t. Soso (R) para un tiro libero a Moraes (C)