Programma molto interessante quello della seconda giornata di Serie A2, giornata in cui le squadre pugliesi cercano riscatto dopo gli esordi quasi tutti negativi nel primo turno di sabato scorso. Due i derby pugliesi in calendario nel girone C.
Al PalaDisfida Mario Borgia di Barletta i padroni di casa del Cristian, reduci dalla pesante sconfitta per 11-0 in terra campana sul campo della Sandro Abate, ricevono l’Atletico Cassano, unica pugliese a quota 3 punti. Parrilla ritrova Pina, al rientro dopo la squalifica, e spera di recuperare anche Felipe Manzalli, out all’esordio in campionato per via dell’infortunio di cui è stato vittima nel riscaldamento della gara del primo turno di Coppa della Divisione a Ruvo.
Esordio in campionato per la Virtus Rutigliano, che dopo il rinvio della sfida contro il Real Rogit da il via alla sua terza stagione in Serie A2 con il derby contro la Salinis al Palasport di Andria. Chiaffarato dovrà fare a meno di Luca Leggiero, espulso in Coppa della Divisione, e Mattia De Simone, ancora out per via della squalifica ricevuta con la maglia del Cisternino nello scorso campionato di A. Lodispoto, senza lo squalificato Bocca, cerca la prima vittoria interna del suo nuovo corso in rosanero forte della buona prestazione, nonostante la sconfitta di misura, sul campo del Cobà.
Sabato di amarcord al Palazzetto di Sammichele, dove la squadra di Dino Guarino riceve il Marigliano degli ex Lucas Francini e Renzo Grasso. Stati d’animo completamente differenti nei due spogliatoi, con i baresi a caccia di riscatto dopo la pesante sconfitta sul campo del CMB e campani galvanizzati dalla prima vittoria stagionale ai danni della Tenax.
Esordio casalingo in campionato anche per il Futsal Bisceglie di Gianpaolo Capursi che riparte dall’ottimo secondo tempo sul campo del Cassano per provare a frenare la corsa del Futsal Cobà di Cafù, reduce da tre successi consecutivi in tutte le competizioni contro Cus Ancona, Barletta e Salinis.
Negli altri due match di giornata, Real Rogit e CMB nuovamente avversarie dopo la sospensione del primo turno di Coppa Italia che ha portato all’esclusione dei calabresi e sfida in terra marchigiana tra neopromosse ok all’esordio, Tenax e Sandro Abate.
SERIE A2 GIRONE C – 2^GIORNATA
CRISTIAN BARLETTA-ATLETICO CASSANO
FUTSAL BISCEGLIE-FUTSAL COBA’
REAL ROGIT-SIGNOR PRESTITO CMB
SALINIS-VIRTUS RUTIGLIANO
SAMMICHELE-MARIGLIANO
TENAX CASTELFIDARDO-SANDRO ABATE