In archivio la nona giornata di Serie A2, andata in scena nel pomeriggio di sabato 12 dicembre 2020.
Al comando del girone C resta il RispamioCasa Vitulano Manfredonia, che si aggiudica nettamente il derby con l’Atletico Cassano. I sipontini mettono al sicuro il risultato già nella prima frazione – andando a riposo con cinque reti di vantaggio – e chiudono i conti nella seconda parte di gara fino all’8-1 finale. Sugli scudi Scigliano, Sampaio e Gaku, tutti autori di una doppietta.
Prima vittoria in Serie A2 per il Futsal Fagi Capurso. I biancorossi superano 6-4 al Pala Livatino un coriaceo Buldog Lucrezia, in partita fino al fischio finale nonostante le tante defezioni di formazione. Leggiero (doppietta) e Primavera bagnano l’esordio con la nuova maglia andando entrambi a segno, due reti anche per Garofalo, completa il tabellino Ferdinelli.
Pari a suon di gol per il Giovinazzo nel match casalingo contro il Gubbio. Rammarico per Mongelli (tripletta) e compagni per la modalità con cui gli ospiti hanno trovato la definitiva parità: i biancoverdi erano avanti di due reti a 3′ dalla fine ma si sono fatti raggiungere nel penultimo minuto di partita dai gol di Biondi e Di Fonzo, determinanti nel 6-6 finale.
Nel girone D, prosegue la marcia in testa alla classifica del Napoli che si impone anche a Melilli (3-5). Va invece ko il Taranto, di misura contro il Regalbuto. Salvo, Bottiglione e Chirivì i marcatori della formazione di Bommino, beffata a due minuti dal termine dal gol partita di Francesco Lo Cicero.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=_l5ZSRiFS9M[/embedyt]
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=OT1e7V09Bvs[/embedyt]
SERIE A2 – 9ª GIORNATA
GIRONE C
Futsal Cobà-Tenax Castelfidardo 9-2
Futsal Fagi Capurso-Buldog Lucrezia 6-4
Giovinazzo-Vis Gubbio 6-6
Gisinti Pistoia-Tombesi Ortona 3-5
RCV Manfredonia-Atletico Cassano 8-1
Riposa: Cus Molise
CLICCA QUI per la classifica aggiornata
GIRONE D
Bernalda-Siac Messina (rinviata)
Cataforio-Bovalino 2-1
Città di Melilli-FF Napoli 3-5
Futsal Polistena-Città di Cosenza (rinviata)
Gear Piazza Armerina-Orsa Viggiano (rinviata)
Taranto-Sicurlube Regalbuto 3-4
CLICCA QUI per la classifica aggiornata