Fulmine a ciel sereno in Serie A2: il New Taranto annuncia il ritiro dal campionato con una pec inviata alla Divisione calcio a cinque.
“Egregio Dott. Luca Bergamini – si legge nella comunicazione del club rossoblù – la presente per comunicarLe la decisione della nostra società di ritirarsi con effetto immediato dal campionato in corso.
Si tratta di una decisione dolorosa, maturata al termine di un periodo difficile e in conseguenza di tante, discutibili e spiacevoli decisioni prese nei nostri confronti.
Prima fra tutte la collocazione dell’A.S.D. New Taranto calcio a 5 in un girone diverso da quello che ha visto figurare le compagini nostre corregionali (Capurso, Cassano, Giovinazzo e Manfredonia) costringendoci a numerose trasferte molte delle quali significativamente onerose dal punto di viste economico.
Il mancato ristoro delle cosiddette “trasferte disagiate”, i costi accessori derivanti da continui controlli sanitari (test sierologici, tamponi, DPI) hanno contribuito pesantemente a rendere insostenibile finanziariamente la situazione.
Società, staff e giocatori hanno perpetrato tutti insieme lo sforzo sino ad oggi, con atteggiamento stoico nonostante le molte, troppe difficoltà, di disputare un campionato che ci vediamo costretti a definire “falsato” dai tanti rinvii “artefatti”.
Riteniamo dunque, di non voler esporre i nostri atleti, staff tecnico e dirigenziale ad ulteriori considerevoli rischi di contagio e infortuni essendo gli stessi per larghissima parte lavoratori, rinunciando a giocare le ultime partite.
Nel ribadire il dispiacere e la ferma consapevolezza di agire in tutela del gruppo squadra tutto, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti”.