Giovinazzo Jander

In archivio le gare di sabato 12 febbraio valevoli per la diciassettesima giornata di Serie A2.

Il Giovinazzo ferma per la prima volta in stagione la capolista Melilli. Primo tempo spettacolare al Pala Pansini: Monaco sblocca le marcature, Zago e Saponara firmano la rimonta biancoverde, Failla rimette tutto in equilibrio prima dell’intervallo. Da annotare anche i due i tiri liberi falliti dalla squadra di casa. Nella ripresa Jander riporta subito avanti la squadra di Foletto, il punteggio non si sblocca più dal 3-2.
Le Aquile Molfetta restano in partita per tutti i quaranta effettivi con il Regalbuto ma non riescono a portare punti a casa. Nel primo tempo Koseky viene espulso e Lopopolo neutralizza un calcio di rigore, nella ripresa è Daniel Delgado a segnare l’unico gol della gara: 1-0 per i siciliani il risultato finale, con La Rocca protagonista nel finale con un paio di parate importanti sul quinto di movimento pugliese.
Il Capurso torna con una sconfitta di misura dalla trasferta di Catanzaro. In Calabria la sfida si decide nell’ultimo minuto del primo tempo quando Spagnolo sigla la rete che sarà poi, anche in questo caso, quella del definitivo 1-0.

SERIE A2 GIRONE D – 17ª giornata
Arcobaleno Ispica-Bovalino 2-1
Atletico Cassano-Geaz Siaz Piazza Armerina (rinviata)
Catanzaro-Bulldog Capurso 1-0
Giovinazzo-Città di Melilli 3-2
Polisportiva Futura-Orsa Bernalda 7-4
Sicurlube Regalbuto-Aquile Molfetta 1-0
Riposa: Pirossigeno Città di Cosenza
CLICCA QUI per la classifica aggiornata