In archivio la seconda giornata di Serie A2 Élite, girone B, con un bilancio a corrente alternata: perdono Taranto, Giovinazzo e Capurso, vince l’Itria nel posticipo.
Prima assoluta interna in A2 Élite con sconfitta per il New Taranto sorpreso al Pala Fior dall’Academy Pescara. Masi apre le danze per gli ospiti dopo un minuto e mezzo. Quinto impatta per i pugliesi, ma nel giro di trenta secondi Masi (doppietta) e Baiocchi allungano sul +2 per gli abruzzesi. Le emozioni non mancano: Lopes accorcia, ancora Baiocchi (doppietta anche per lui) portano il Pescara al riposo avanti 2-4. Nella ripresa gli uomini di Guarini ci provano ma riescono solo a segnare la rete del 3-4 a firma Giannace che non serve per evitare la sconfitta. Ko che rimedia anche il Defender Giovinazzo sul campo del Mascalucia. Mejuto sembra aprire la strada ai ragazzi di mister Bernardo, ma un autogol di Palumbo ristabilisce la parità. Nella seconda frazione di gioco Marletta e Nicolosi operano l’allungo decisivo che rende vana la rete di Piscitelli se non a cristallizzare il risultato sul 3-2 finale.
Cade a testa alta per 5-4 il Bulldog Capurso sul parquet della Roma C5. Capitolini sul doppio vantaggio dopo solo tre minuti grazie a Lombardino e Popa. Al 13’ il tris giallorosso con Bobadilla. Nella ripresa, Kamel firma il momentaneo 4-0, prima delle due reti in successione di Lamas e Perri a 7’21” e 9’41” che ravvivano le speranze dei Bulldog. Badahi, tuttavia, ristabilisce le tre reti di vantaggio per la Roma C5, a cui risponde Dammacco a 13’34”. Lamas accorcia ulteriormente le distanza a poco più di un minuto dal termine, ma non riesce la rimonta dei biancorossi che sfiorano il pari con Dammacco a due secondi dalla sirena.
Vittoria nel posticipo per l’Itria che, al termine di una prova gagliarda, si impone per 6-3 al ”Pala Vigna Marina” di Fasano con il Melilli. Itriani subito incisivi e che sbloccano la contesa dopo tre minuti grazie a Daniel Araujo, raddoppiando poi al 9′ con Andrea Rosato. La reazione dei siciliani si materializza nella seconda parte del primo tempo: il gol di Caresani vale il momentaneo 2-1, poi è Ique a mandare le squadre in parità. Nei secondi venti minuti, si scatena Marco Rosato. Prima il 3-2 dopo nove minuti di gioco, poi il 4-2 a 15’48”. Melilli che prova a scuotersi con il gol di Bocci, ma l’Itria riesce a difendersi con ordine e ad allungare nel finale con Pernarella e ancora con Marco Rosato. Gran successo per i giallorossoblu di scena sabato prossimo sul parquet dell’Academy Pescara.
Foto: LiveSportService
SERIE A2 ÉLITE 2ª GIORNATA
New Taranto-Academy Pescara 3-4
Mascalucia-Defender Giovinazzo 3-2
Tombesi-Polisportiva Futura 2-5
Unicusano Ternana-Lazio 2-2
Roma C5-Bulldog Capurso 5-4
Itria-Melilli 6-3
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA