Arriva una sconfitta per il Defender Giovinazzo nell’anticipo della quinta giornata del campionato di Serie A2 Élite. I biancoverdi cedono per 6-3 alla Polisportiva Futura che conquista in rimonta l’intera posta in palio.

Illude una partenza super dei ragazzi di Bernardo che passano in vantaggio al 2’ con Francesco Pio Marolla e poi raddoppiano due minuti dopo con Difonzo. Reazione dei reggini che al 9’ accorciano con Minnella e poi perfezionano il pari al 14’ con Falcone. A un minuto dal termine del primo tempo è Scalavino a firmare il sorpasso per i locali.

Nella ripresa la Polisportiva Futura dilaga. Minnella firma il poker in apertura di secondo tempo, poi Scalavino firma il 5-2. Giovinazzo privo a gara in corso di capitan Piscitelli espulso ma che riesce ad accorciare le distanze con un gran gol di Palumbo. Nel finale, è Minnella a fissare il risultando sul 6-3 approfittando del portiere di movimento.

Prima vittoria per il New Taranto in A2 Élite ai danni della Ternana. Jonici che sbloccano il match con il primo gol in rossoblu di Chimanguinho, che poi esulta alla classica maniera. Nella ripresa, Bottiglione realizza il gol del 2-0 in apertura poi è Keko al 26’ a firmare il tris. Taranto in scioltezza e che tra 31’ e 34’ trova quarto e quinto gol con Sasà Di Pietro. Alla festa partecipa ancora Bottiglione con la sua doppietta personale per il 6-0 finale. Sempre al secondo posto il Bulldog Capurso, grande rivelazione di questo campionato fino a questo momento, che travolge per 7-1 il Cus Molise. Gara mai in discussione con i biancorossi di Chiaffarato sempre in controllo. In evidenza un super Lamas, autore di ben sei gol e che sale a quota 13 in campionato. In gol anche Perri, mentre di Di Lisio l’acuto molisano. Nelle altre gare, la Lazio mantiene la vetta (6-3 vs Mascalucia) del girone. Vincono anche Pescara e Melilli.

SERIE A2 ÉLITE 5ª GIORNATA
Polisportiva Futura-Defender Giovinazzo 6-3
Lazio-Mascalucia 6-3
Academy Pescara-Roma C5 4-0
New Taranto-Ternana 6-0
Bulldog Capurso-Cus Molise 7-1
Melilli-Tombesi 5-0
Riposa: Itria
CLICCA QUI per la classifica

Foto Vanni Caputo