Serie A2 giunta alla nona giornata: analizziamo i temi del turno di campionato in programma domani, sabato 15 dicembre.
Atletico Cassano di scena in campania sul campo del Futsal Marigliano: gli uomini di Parrilla non hanno mai perso in trasferta in campionato ed hanno una buona occasione per guadagnare punti sul Real Rogit, attualmente in terza posizione ed impegnato in casa con la Sandro Abate. In casa Marigliano tante le uscite in questa sessione di dicembre, con i big Volonnino, Zamboni, Grasso, Francini, Galletto, Ghuoati, Di Luccio e Di Luca che hanno salutato il team campano.
Tempo di derby per Sammichele e Virtus Rutigliano, reduci entrambe da una sconfitta nel turno precedente di campionato. I padroni di casa di Dino Guarino ritrovano Binetti tra i convocati, la Virtus di Chiaffarato cerca una vittoria che allontanerebbe quasi definitivamente la zona playout e che rilancerebbe le ambizioni per la seconda parte di stagione.
Trasferta complicata per la Salinis, che dopo aver salutato Giovanni Pulvirenti (leggi qui) è ospite della Tenax Castelfidardo, in striscia positiva da tre gare con tre successi arrivati tutti contro squadre pugliesi.
Vale tantissimo in chiave salvezza il derby Barletta-Bisceglie. Tre i rinforzi per il patron Antonio Dazzaro, Filò, Villoria e Acevedo, uno quello annunciato nelle ultime ore dai nerazzurri, Almeida (leggi qui); per almeno una delle due formazioni possibilità di cancellare lo zero dalla casella punti fatti in classifica dopo una prima parte di stagione deludente. Nel sesto match della nona giornata, impegno casalingo per il CMB contro il Futsal Cobà: la squadra di Fausto Scaripitti dopo il pari di Cassano deve tornare alla vittoria per mantenere la testa.