Penultimo weekend di regular season per il futsal nazionale, tutto pronto nel girone D di serie A2. L’aritmetica ha stabilito diversi verdetti ma ci sono ancora situazioni tutte da decidere. Le gare in programma si svolgeranno in contemporanea alle ore 18:00.

Il big match di giornata è quello di Soverato dove la capolista calabrese affronta l’Audace Monopoli di mister Giacovazzo. I pugliesi puntano al terzo posto che dista una sola lunghezza, ma devono fare i conti con Francini e soci che tra le mura di casa hanno sempre vinto tranne in tre occasioni (due pareggi e una sconfitta). Continua la staffetta per la vittoria del campionato e il Futsal Bitonto non demorde: testa alla sfida casalinga contro il Città di Acri nella speranza di un passo falso del Soverato.

Si sposta in Calabria anche il Canosa che sarà ospite dell’Ecosistem Lamezia. Entrambi i club hanno raggiunto la salvezza e non hanno più nulla da chiedere in questi ultimi 80 minuti della stagione. Situazione analoga per Futsal Mazara e Castellana. I ragazzi di Rotondo hanno centrato la salvezza matematica in seguito ai reclami respinti dal Giudice Sportivo la scorsa settimana.

Al PalaLagravinese l’ultima spiaggia per rientrare nel treno playout: il Sammichele di Mallardi affronta il Messina in uno scontro diretto che può decidere le sorti di un’intera stagione. (Foto: Vito Netti Sammichele)

SERIE A2 GIRONE D – 21ª GIORNATA
Gear Piazza Armerina-Atletico Canicattì
Soverato-Audace Monopoli
Ecosistem Lamezia-Canosa
Futsal Mazara-Castellana
Futsal Bitonto-Città di Acri
Willy Green Technology Sammichele 1992-Messina
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali