Si scaldano i motori per l’avvio della Serie A2 2024-25. Sono cinque le pugliesi ai nastri di partenza in un girone che si preannuncia tutto da scoprire.
Esordio nella categoria per la neopromossa Castellana. La formazione allenata da Andrea Rotondo, ripescata nella terza serie nazionale questa estate, ritorna dopo due anni al Pala Valle d’Itria dove affronta i calabresi dell’Acri, club vincitore dello scorso torneo di B. Vuol partire col piede giusto l’Audace Monopoli. La formazione di coach Francesco Giacovazzo, giunto al quarto anno consecutivo in panchina gialloblu, arriva da un bel precampionato e vuol confermarsi contro il Gear Piazza Armerina davanti al proprio pubblico.
È in provincia di Barletta-Andria-Trani che si disputerà l’unico derby pugliese della 1ª giornata. Canosa-Sammichele si profila come una gara tutta da vivere. Da una parte i padroni di casa, retrocessi dall’A2 Élite, vogliono far tornare il sorriso alla propria tifoseria sin da subito, dopo la scorsa stagione; dall’altra i sammichelini, con un roster rivoluzionato quest’estate, vogliono dar seguito ai test positivi della preparazione precampionato. Sbarca in Sicilia il Futsal Bitonto targato Domenico Lodispoto: Ferdinelli e compagni ripartono dal difficile campo di Canicattì, formazione che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Élite per un pelo. Banco da prova importante sin da subito per una squadra che ha tutte le carte in regola per puntare alla prima metà della classifica. (Foto: Facebook Audace Monopoli)
SERIE A2 GIRONE D – 1ª GIORNATA
CANOSA-WILLY GREEN TECHNOLOGY SAMMICHELE
CASTELLANA-CITTA’ DI ACRI
MESSINA-FUTSAL MAZARA
ATLETICO CANICATTI’-FUTSAL BITONTO
AUDACE MONOPOLI-GEAR PIAZZA ARMERINA
SOVERATO FUTSAL-ECOSISTEM LAMEZIA
CLICCA QUI per le designazioni arbitrali