Vittoria importantissima per la Femminile Molfetta: 7-3 il risultato finale che fa esultare la squadra di Diego Iessi sia per il morale dopo il il ko di Lamezia ma soprattutto per la classifica che torna a smuoversi, accorciando proprio sulle venete, all’ottavo posto e allontanandosi dal treno di fondo.

Le biancorosse partono subito benissimo con Caballero che la sblocca: è la prima delle quattro reti di giornata della spagnola, tra l’altro ex del match. Il 3-1 parziale, che porta anche la firma del portiere Torma, è pure stretto ma evidenzia la grande voglia delle molfettesi di non farsi scappare i tre punti. Nella ripresa a segno anche Caputo e Soullard.

Pronostico confermato: è il Bitonto a vincere l’anticipo con cui si è aperto il decimo turno della Serie A femminile.

Al PalaPansini le Campionesse d’Italia hanno battuto il Lamezia. Mister Marzuoli rinuncia a Lucileia in vista degli impegni europei settimanali ma lo spartito della squadra non cambia con il match indirizzato già da subito con il parziale 7-0. 15-3 il risultato conclusivo che porta le firme di Renatinha, Tampa, Mansueto, Diana e Grieco. Da sottolineare nel primo tempo il doppio rosso diretto a Oselame e Aliotta che costringe le calabresi a vedere drasticamente ridotte le proprie rotazioni. Troppa la differenza nel valore tra le due squadre, troppa la voglia delle neroverdi di tornare a giocare dopo il rinvio della sfida con il Kick Off e soprattutto di muovere la classifica. Nulla hanno potuto le calabresi che pure arrivavano alla gara con l’entusiasmo alto grazie alla prima vittoria stagionale ottenuta nella giornata precedente.

(foto: Femminile Molfetta).

SERIE A FEMMINILE – 10ª GIORNATA
LAZIO-KICK OFF 6-4
AUDACE VERONA-CMB 1-1
BITONTO-T&T ROYAL LAMEZIA 15-3
ATLETICO FOLIGNO-OKASA FALCONARA 0-6
CAGLIARI-TIKITAKA 2-4
FEMMINILE MOLFETTA-VIP 7-3
RIPOSA: PESCARA MOLFETTA