Giornata numero 7 per la Serie A femminile. Avendo già riposato, Bitonto e Molfetta saranno nuovamente sul parquet per due sfide dal sapore diverso: per le campionesse d’Italia fallire con il CMB sarebbe una ecatombe, mentre per la Femminile Molfetta l’ostacolo Falconara è da prendere come la prova di maturità di un gruppo giovane sì ma che sta legittimando la propria presenza nella massima serie.
Ecco, dunque, che il Bitonto scende in campo a Salandra: è il CMB l’avversario di turno, semplice solo sulla carta. Le lucane, infatti, sono allenate da Massimiliano Neri, il tecnico italiano assieme a Gianluca Marzuoli, più vincente nel futsal femminile degli ultimi anni. Inoltre, al PalaSaponara le biancoazzurre sono cadute solo contro la capolista Kick Off e vantano lo status di migliore matricola del torneo visti i 10 punti finora raccolti che valgono il sesto piazzamento, uno solo in meno rispetto alla corrazzata neroverde. Inoltre, è del CMB l’attuale capocannoniere della Serie A: Rafa Schinaider. Dieci reti in totale, l’unica in tutto il massimo campionato già in doppia cifra. Ecco perchè l’asticella dell’attenzione in casa Bitonto deve restare altissima: non sono ammessi passi falsi; dopo il pareggio nel big match contro Pescara, la squadra del presidente Intini deve prendere esclusivamente i tre punti per non perdere terreno sul Kick Off che, complice l’impegno contro Cagliari, potrebbe consolidare il primato e scappare via.
Prova di maturità per la Femminile Molfetta, in trasferta contro l’Okasa Falconara. Con il Vip a meno un punto e atteso dal turno di riposo, le biancorosse devono provare a prendersi l’ottava posizione in classifica, indispensabile per l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia. Il pareggio interno con il CMB ha dimostrato ancora una volta le tante potenzialità del nuovo corso biancorosso che venderà cara la pelle contro la squadra di Capitan Erika Ferrara, squadra che si trova a lottare anche con il Bitonto per il secondo piazzamento in classifica. Completano il turno Pescara-Lazio, Verona-Foligno e Lamezia-Tiki Taka. (foto credit: Femminile Molfetta)
SERIE A FEMMINILE – 7ª GIORNATA
KICK OFF-CAGLIARI
FEMMINILE PESCARA-LAZIO
AUDACE VERONA-ATLETICO FOLIGNO
OKASA FALCONARA-FEMMINILE MOLFETTA
LAMEZIA-TIKI TAKA
CMB-BITONTO
RIPOSA: VIP
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI