In archivio il primo turno di campionato della Serie A 2024/2025. Come pronostico, con il Falconara che esegue il turno di riposo, si riparte con lo stesso spartito: Bitonto, Pescara e Tiki Taka a fare la voce grossa.
È proprio la squadra capitanata da Lucileia a imporsi nel derby contro la Femminile Molfetta per 4-0. Doppietta di Lucileia, marcature di Renatinha e Grieco che non raccontano, tuttavia, di un Molfetta gagliardo, in gamba e senza alcun timore reverenziale e con Lilla Torma tra i pali a negare più volte la gioia del gol al PalaPansini a tinte neroverdi.
Esordio sfortunato per il CMB. Nemmeno il tempo di iniziare che la squadra di Mister Neri non solo subisce lo 0-1 ma perde per infortunio Dibiase (al suo posto un’ottima Cimarosa alla prima apparizione in massima serie). Le milanesi sembrano poter dilagare tanto da arrivare allo 0-3 ma le lucane rientrano in partita grazie alla mossa del quinto uomo di movimento che porta alle marcature di Rafa Schinaider e Roxy Ion. L’occasione del pareggio è sui piedi, ancora, di Schinaider a cui Carturan para il rigore assegnato per un fallo di mano di Bruna Borges.
Completano il quadro la vittoria per 3-0 della Lazio sul Cagliari, il pareggio per 1-1 tra Audace Verona e Vip Tombolo, il Pescara che si impone per 9-0 sul Lamezia mentre il Tiki Taka 2-4 a Foligno.