Giro di boa in Serie A. La sesta giornata del girone d’andata segna, infatti, il raggiungimento di metà delle partite attese nella prima parte del campionato. E per le pugliesi è un turno tutto da vivere sui propri parquet senza tralasciare quanto accade altrove.
Sfida cruciale per la Femminile Molfetta che al PalaPoli affronta il CMB. La matricola lucana con nove punti in classifica è a +4 sulle biancorosse, ferme a cinque. Diverso anche l’avvicinamento alla gara per le due formazioni: Capitan Errico e compagne sono reduci dal 4-0 contro il Pescara Femminile che ha interrotto la striscia di tre risultati utili consecutivi. Il CMB si è imposto per 5-2 sul Cagliari contro cui è tornata al gol anche l’ex della partita, Roxi Ion. I tre punti in palio diventano, di conseguenza, cruciali perchè rilancerebbero le ambizioni delle molfettesi che consoliderebbero il proprio ottavo piazzamento che, ad ora, vorrebbe dire Final Eight di Coppa Italia per il secondo anno consecutivo. Al PalaPoli previsto anche l’esordio di Elodie Soullard, il nuovo rinforzo a disposizione di Diego Iessi, il cui ingaggio è stato annunciato in settimana dalla società.
Altro obiettivo, invece, in casa Bitonto: vincere contro Pescara, sfruttando l’eco del PalaPansini, per ribadire il proprio status di squadra da battere, messo in discussione in questo avvio con alcuni punti persi sul parquet. Le due ultime goleade tra Foligno e Verona, visto il divario tecnico in campo, non sono da prendere in considerazione. La squadra di Capitan Lucileia deve imporsi e prendere tutto il possibile dal big match contro le abruzzesi che contano i medesimi punti in classifica, dieci, due in meno del Kick Off, capolista, e del Tiki Taka, secondo, che il calendario oppone proprio nella medesima giornata. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
A completare il programma del sesto turno di Serie A Vip-Lamezia, Cagliari-Falconara e Lazio-Verona. Il Foligno osserva il proprio turno di riposo.
SERIE A FEMMINILE – 5ª GIORNATA
VIP-T&T ROYAL LAMEZIA
TIKI TAKA FRANCAVILLA-KICK OFF
CAGLIARI-OSAKA FALCONARA
LAZIO-AUDACE VERONA
FEMMINILE MOLFETTA-CMB FUTSAL TEAM
BITONTO-PESCARA FEMMINILE
RIPOSA: ATLETICO FOLIGNO
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI