Si chiude dopo dodici giornate di campionato l’avventura di Gigi Iurino sulla panchina della Volare Polignano: l’annuncio della risoluzione consensuale del rapporto arriva congiuntamente da parte del tecnico barese e della società del presidente Luigi Maiellaro.
“Lascio Polignano e la Volare, con la consapevolezza, insieme al mio staff, di aver messo a disposizione della squadra tutte quelle che sono le nostre conoscenze”, inizia così il ringraziamento di Iurino a quella che fino a poche ore fa era la sua società. “C’è bisogno di scuotere un gruppo che ha, fino a qui, cercato in tutti i modi di seguire il suo allenatore. Un gruppo fatto di uomini prima che di calciatori. Faccio un passo indietro, nella speranza che questo possa far emergere già da sabato, nel delicato scontro salvezza di Salerno, le forze necessarie e soprattutto i giusti stimoli ai miei ragazzi.
Ringrazio la società, tutta, nelle persone di Luigi Maiellaro, Nicolò Trisciuzzi, Franco L’Abbate, Onofrio Bovino, Piervi Paladino, Cosimo Cassano, Domenico Pellegrini e Pippo L’Abbate, gente che non mi ha fatto mancare mai il proprio appoggio e sostegno. Un ringraziamento particolare va a i miei collaboratori, Cesare Pantaleo e Giampaolo Ragone per avermi supportato ma soprattutto sopportato in questa breve ma intensa stagione.
Ringraziamenti doverosi anche a Marcello Lamanna, allenatore della “19” sempre pronto a darmi una mano, ed al grandissimo Dottore Samele Gianluca, un amico prima di tutto.
Arrivederci Polignano!”.
Anche il presidente Maiellaro affida a Puglia5 le sue dichiarazioni: “A nome della Volare Polignano saluto e ringrazio mister Gigi Iurino per l’impegno mostrato in questi mesi alla guida della prima squadra. La sua passione e determinazione mi hanno colpito sin dal primo momento, gli auguro un futuro roseo sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista personale”.