Le Aquile Molfetta del presidente De Giglio conquistano una vittoria pesantissima al PalaPoli contro la prima della classe (già promossa in A2) riconquistando il terzo posto in classifica. L’incontro contro i campani (priva di capitan Perugino e dei brasiliani) termina 4-3 per i padroni di casa, le reti portano il segni di Dell’Olio (doppietta), Ortiz e Barbolla; per i campani vanno a segno Di Luccio, Arillo e De Simone. La squadra allenata da mister Rutigliani chiude la regular season al terzo posto in virtù degli scontri diretti e se la vedrà con il Futsal Manfredonia in semifinale play off (andata 4 maggio al Palascaloria, ritorno 11 maggio al PalaPoli di Molfetta).
PRIMO TEMPO -Rutigliani si affida a Lopopolo tra i pali, Ortiz, Pedone, Di Benedetto e Dell’Olio. L’avvio è tutto biancorosso dopo il lob che termina alto di Ortiz le Aquile si portano sul doppio vantaggio con un super Dell’Olio che mette a segno la sua doppietta di giornata (30 goal in campionato) al 2’11’ e al 2’22’’. Sul 2-0 Capiretti compie un grande intervento su Pedone e Dell’Olio colpisce la traversa. Il Fuorigrotta prova a reagire: De Simona calcia fuori da banda sinistra e Lopopolo è superlativo sulla girata di Arillo e su Mennella. Capiretti sul finale salva tutto su Barbolla, il primo tempo termina 2-0.
SECONDO TEMPO – Il Futsal Fuorigrotta alla prima occasione della ripresa accorcia le distanze con Di Luccio al 5’. I campani premono alla ricerca del pareggio ma colgono un traversa incredibile. Al 9’19’’ Barbolla con un missile sotto l’incrocio sigla il 3-1 e la prima rete in serie B con la maglia delle Aquile Molfetta. Molfettesi con grande entusiasmo premono e ancora il numero 25 coglie l’ennesima traversa di giornata e al 14’13’’ Ortiz torna al goal: 4-1. Capiretti salva i suoi sulle conclusioni ravvicinate di Barbolla e Ventrella ed il finale di partita è tutto biancoceleste infatti il Fuorigrotta in meno di un minuto va a segno con Arillo e De Simone: al PalaPoli termina 4-3
Sarà il Manfredonia l’avversario delle Aquile Molfetta, infatti la squadra biancorossa ha scavalcato il Lausdomini (sconfitto a Giovinazzo): sabato 4 maggio la semifinale d’andata dei play off al Palascaloria di Manfredonia, il ritorno dopo sette giorni al PalaPoli.
di Domenico Introna