Dopo la settimana di sosta, le Aquile Molfetta si apprestano ad affrontare il match contro il Futsal Capurso. Si gioca per l’ottava giornata di andata del girone F del campionato di Serie B: al PalaPoli di Molfetta, sabato 8 dicembre con fischio d’inizio alle ore 16, si annuncia un match insidioso visto il periodo negativo che ha condizionato il percorso degli uomini di mister Rutigliani, dovuto anche alla lunga lista degli infortuni (da Ortiz a Barbolla, da S. Dibenedetto a A. Di Benedetto, Panunzio e Scarpetta).
Allo stesso tempo c’è tanto curiosità, dopo le partenze di Waltinho e Stasi, di vedere all’opera i nuovi innesti. Alla corte di mister Rutigliani sono approdati due nuovi elementi dotati di grande esperienza: Claudio Lopopolo e Mario Ossorio. Sul lato opposto, la squadra di mister Squillace cercherà di ben figurare anche fuori casa visto i nove punti all’attivo, uno in più rispetto alle Aquile Molfetta. Dopo la sconfitta contro la corazzata Fuorigrotta, il Capurso ha conquistato la terza vittoria stagionale contro la Volare Polignano con un netto 7-2.
A fare il punto della situazione interviene Christian Ortiz: “Per noi si tratta di un periodo chiaramente negativo, visto i risultati dell’ultimo mese – commenta il regista di Cordoba – Questa settimana – analizza Christian – abbiamo lavorato tanto e con grande intensità: la sosta è arrivata nel momento migliore. La nostra squadra è attrezzata, visto gli ultimi innesti del mercato, per raggiungere l’obiettivo dei play-off. Per noi inizia un nuovo campionato e non potremo commettere altri errori: sono certo che questo gruppo può andare molto lontano – conclude Ortiz”.
di Domenico Introna