Colpo di mercato in prospettiva per la Virtus Rutigliano che si assicura le prestazioni sportive del classe ’01 Samuel Console.
Il laterale mancino torna a vestire la maglia della Virtus dopo l’esperienza con la maglia dell’Under 19 e resta in Serie A2 dopo aver concluso l’esperienza biennale nella categoria con il Sammichele.
“La mia esperienza in prestito qui di tre anni fa è stata bella e molto importante – afferma Console – anche gli anni successivi la Virtus ha cercato di convincermi e quest’anno è stato l’anno giusto.
Conosco quasi tutto il gruppo ed anche il mister, che ritrovo dopo l’esperienza con il Sammichele, che mi ha fatto crescere notevolmente. Sicuramente però – prosegue – anche il fatto di tornare a giocare con mio fratello è stata una chiave importante e sono davvero molto contento perchè siamo cresciuti insieme.
Il mio augurio è quello di poter apprendere più nozioni possibili da giocatori di grande esperienza che compongono questa rosa. Spero di poter contribuire a far bene in questa stagione e sono a completa disposizione del mister e dei compagni di squadra.
Dopo una stagione per niente positiva, io non mi pongo obiettivi in termini di risultati. Vorrei crescere come giocatore ma anche umanamente – conclulde – per me fondamentale”.