Capurso-rovereto

Con una tripletta di Nicolas Lamas il Bullodg Capurso vince la semifinale di Coppa Italia Serie A2 Elite eliminando l’Olympia Rovereto.

Al PalaTriccoli di Jesi Chiaffarato parte con Micoli, Perri, Nitti, Nardacchione e Lamas. Dopo 50 secondi l’estremo pugliese è chiamato subito in causa su diagonale di Monteiro. Contropiede Capurso con Lamas e Nardacchione che si pestano i piedi aiutando la retroguardia avversaria in chiusura. Ugas non arriva con i giri giusti su imbucata di Nardacchione, Rovereto che si fa preferire in fase di impostazione. Minuto 4’50” Lamas incertetta palla, parte, dribbla Ceschini ma centra il palo. Passano dieci minuti ed il secondo legno di giornata lo centra Ugas con un tocco morbido su assist di Nitti. Micoli è agile e pronto nel bloccare un insidioso rasoterra di Monteiro. Nel finale di tempo Ugas ha una comoda palla gol ma si fa ipnotizzare da Ceschini.

La ripresa parte con un legno di Moufakir da banda destra dopo 1’15”. Onzaca quattro minuti dopo è tutto solo davanti a Micoli ma pensa troppo e viene stoppato nel suo tentativo. Chiaffarato da indicazioni ai suoi per riequiloibrare i primi sei minuti di marca trentina. Risultati che si vedono imemediatamente: Lamas incertetta palla a metà campo ed infila tra le gambe del portiere avversario la rete del vantaggio pugliese al 6’28”. La reazione nervosa del Rovereto non porta pericoli a Micoli, Ugas al 10′ fa tutto da solo e da posizione centrale coglie il terzo palo di giornata del Capurso (secondo personale). Moufakir impegna severamente Micoli che si ripete poco dopo su Gastaldello. Nardacchione si divora il raddoppio solissimo a pochi centimetri dal secondo palo. Al 17′ Saiani inserisce Rafinha quinto di movimento: Micoli vola su Zeggani. Il portiere del Bulldog Capurso si ripete poco dopo su Rafinha. Lamas poi decide di chiudere la contesa e con altri due sigilli (tripletta per lui) con il Bulldog Capurso che si impone 3-0 e vola alla finalissima prevista per domani pomeriggio. (Foto: Divisione Calcio a Cinque)

Olympia Rovereto-Bulldog Capurso 0-3 | HIGHLIGHTS | Semifinale Coppa Italia
Olympia Rovereto-Bulldog Capurso 0-3 | Interviste | Coppa Italia Serie A2 Élite 2024-25