Riparte, dopo le Final Eight di Mola di Bari, il campionato di Serie C1 con la prima giornata di ritorno. La capolista Real Molfetta, fresca del successo (previsto ricorso della Grimal) della rassegna regionale, ospita in un classico “testa-coda” il fanalino Futbol Cinco Bisceglie. Discorso simile in partenza per la seconda della classe Cus Bari che fa visita alla penultima Futsal Byre Ruvo del nuovo corso Ventura.

Trasferta in Capitanata per la Grimal Futsal Barletta che sarà di scena in quel di Foggia. Biancorossi a -2 dalla vetta e che affrontano una squadra insidiosa tra le mura amiche. Ostico impegno esterno anche per la Just Mola, in piena corsa al pari delle prime sette squadre per una posizione di vertice. Per i biancazzurri un Thuriae desideroso di scalare la propria classifica. Interessante incrocio a Cassano delle Murge tra i padroni di casa (che hanno accolto nelle ultime ore Contini e Console) e gli Azzurri Conversano. Futsal Andria di scena tra le mura amiche contro il Futsal San Martino con un Subrizio in più, mentre big match sarà sicuramente quello tra Volare Polignano e Futsal Veglie.

In C2/A, primo appuntamento al giro di boa. Spicca lo scontro diretto in terra murgiana per il primato tra la Soccer Altamura e lo Jovis Natio, distanziate da un solo punto a favore dei giovinazzesi. L’altra seconda della classe San Ferdinando ospiterà tra le mura amiche le Aquile Molfetta. Monte Sant’Angelo che prova a rimettersi prepotentemente in carreggiata, accogliendo tra le mura amiche l’Audax Rutigliano. Match che potrà fornire alcuni spunti in ottica playoff quello tra Poggiorsini ed Eraclio. Chiudono il quadro Azetium Rutigliano-Nettuno Bisceglie e Futsal Lucera-Altamura C5.

In C2/B, il successo nel recupero del FutSalento sul Futsal Grotte ha posto i presupposti per una seria ipoteca verso la promozione in C1 dei salentini, a nove punti di vantaggio sul Futsal Ostuni. Per il FutSalento sarà sfida a un Santeramo in forma e che attualmente staziona al quarto posto. Ostunesi chiamati a un match sulla carta nelle proprie corde in quel di Noci, mentre il Futsal Grotte sarà ospite del Futsal Arnesano. Match interessante quello tra Atletico Città di Taranto e Futsal Lecce in chiave playoff. Programma completato dal derby nel brindisino Futsal Fasano-Futsal Ceglie e dall’incontro fuori classifica Sammichele B-Oissa.

SERIE C1 – 14ª GIORNATA
Thuriae-Just Mola (ore 15:30)
Cus Foggia-Grimal Futsal Barletta
Futsal Andria-Futsal San Martino
Futsal Byre Ruvo-Cus Bari
Real Molfetta-Futbol Cinco Bisceglie
Volare Polignano-Futsal Veglie
Cassano delle Murge-Azzurri Conversano (ore 17)
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI

SERIE C2 GIRONE A – 12ª GIORNATA
Azetium Rutigliano-Nettuno Bisceglie
Futsal Lucera-Altamura C5
Monte Sant’Angelo-Audax Rutigliano
Poggiorsini-Eraclio
San Ferdinando-Aquile Molfetta
Soccer Altamura-Jovis Natio
CLUCCA QUI PER LE DESIGNAZIONI

SERIE C2 GIRONE B – 12ª GIORNATA
Atletico Città di Taranto-Futsal Lecce
Fc Santeramo-FutSalento
Futsal Arnesano-Futsal Grotte
Futsal Fasano-Futsal Ceglie
Real Five Noci-Futsal Ostuni
Sammichele B-Oissa
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI

Foto: Cassano