Comincia oggi alle ore 21 con Grimal Futsal Barletta-Futbol Cinco Bisceglie il primo turno della Coppa Italia di Serie C1 fase regionale. Già qualificate al turno successivo la prima e la seconda della classe dopo la fine del girone d’andata: Real Molfetta e Cus Bari, che esordiranno nella rassegna pugliese nel weekend successivo.
La Just Mola, dopo tre sconfitte consecutive, ospita il Futsal Byre Ruvo al PalaPinto, mentre un Volare Polignano in gran forma se la vedrà con il Futsal San Martino. In cerca di riscatto, dopo un periodo negativo sul piano dei risultati, gli Azzurri Conversano che tornano ad affrontare il Cus Foggia al Pala San Giacomo a due settimane dalla sfida di campionato vinta dai dauni. Interessanti i confronti tra Cassano e Futsal Andria in terra murgiana e tra Veglie e Thuriae in salento, due compagini in gran forma e in serie positiva. Il regolamento prevede che, in caso di parità nei tempi regolamentari, si proceda con i supplementari. Con equilibrio conseguente nell’extra time, sarebbe la meglio piazzata a procedere al secondo turno.
In C2/A, si scende in campo per la nona giornata d’andata. La capolista Monte Sant’Angelo, dopo la sconfitta di Molfetta cui ha fatto seguito il pirotecnico 5-5 di Coppa con l’Eraclio, affronta un’Altamura C5 sottotono dopo inizio da protagonista. La seconda della classe Jovis Natio di scena a Rutigliano al cospetto di un Audax desideroso di riscattare il ko di Barletta. Match interno per la Soccer Altamura che attende le Aquile Molfetta tra le mura amiche, mentre il San Ferdinando sarà di scena a Poggiorsini. Nell’anticipo delle 15:30 l’Eraclio proverà a dare continuità al successo di sabato scorso in quel di Bisceglie contro il Nettuno. Chiude il programma Futsal Lucera-Azetium Rutigliano.
In C2/B, in attesa del recupero tra FutSalento e Futsal Grotte, la capolista salentina fa visita al Real Five Noci. Impegno interno per capitan Vera e compagni contro il Futsal Ceglie, con l’obiettivo di riscattare il ko contro l’Oissa in Coppa. Esame duro per i putignanesi che saranno di scena a Ostuni, mentre il Santeramo cerca punti pesanti in ottica playoff in Salento contro il Futsal Arnesano. Giornata completata dalla trasferta a Fasano dell’Atletico Città di Taranto e da Sammichele B-Futsal Lecce.
COPPA ITALIA SERIE C1 FASE REGIONALE-PRIMO TURNO
Grimal Futsal Barletta (3)-Futbol Cinco Bisceglie (14) oggi ore 21
Just Mola (4)-Futsal Byre Ruvo (13)
Volare Polignano (5)-Futsal San Martino (12)
Azzurri Conversano (6)-Cus Foggia (11)
Futsal Veglie (7)-Thuriae (10)
Cassano (8)-Futsal Andria (9)
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI
SERIE C2 GIRONE A – 9ª GIORNATA
Nettuno Bisceglie-Eraclio ore 15:30
Futsal Lucera-Azetium Rutigliano
Monte Sant’Angelo-Altamura C5
Audax Rutigliano-Jovis Natio
Poggiorsini-San Ferdinando
Soccer Altamura-Aquile Molfetta
CLUCCA QUI PER LE DESIGNAZIONI
SERIE C2 GIRONE B – 9ª GIORNATA
Futsal Arnesano-Fc Santeramo
Futsal Fasano-Atletico Città di Taranto
Futsal Grotte-Futsal Ceglie
Futsal Ostuni-Oissa
Real Five Noci-FutSalento
Sammichele B-Futsal Lecce
CLICCA QUI PER LE DESIGNAZIONI
Foto: Futsal Andria